Rituali magici: cosa sono i legamenti d’amore
I legamenti d’amore sono considerati una sorta di incantesimo legato alla dimensione delle relazioni sentimentali. Possiedono una storia secolare e, anche in passato, venivano praticati soprattutto dalle donne, che spesso ricorrevano alla magia per provare ad attirare a sé l’amore di un uomo o a riconquistare un innamorato perduto.
Ai legamenti d’amore si correlano antiche tradizioni e storie intrise di fascino e di mistero, dove complicati filtri d’amore e pozioni permettevano di trovare e attrarre l’oggetto del proprio amore.
Tuttavia, sebbene la pratica della magia dell’amore rievochi atmosfere favolose e gotiche, in realtà nella maggior parte delle regioni italiane esistono, e si tramandano da una generazione all’altra, riti e procedure esoteriche la cui finalità è proprio quella di aiutare chiunque sia in cerca di un amore. E ancora oggi, a molte persone piace affidarsi alla magia e ai legamenti d’amore per riportare la passione in una coppia o per avere successo nella ricerca dell’anima gemella.
Naturalmente, per chi ha deciso di provare anche la strada della magia e spera di recuperare un amore perduto o di incontrarne uno nuovo sfruttando le potenzialità dei legamenti d’amore, è importante prestare attenzione nel rivolgersi esclusivamente a consulenti esperti e professionali: per esempio, mediumathos garantisce competenza, riservatezza e discrezione e mette a disposizione le proprie doti medianiche anche a distanza.
La magia rossa e i legamenti d’amore
Un sentimento nobile come l’amore, in un trattamento medianico richiede la presenza di energia positiva e di una procedura che non provochi alcun disagio o problema. La magia rossa è conosciuta come una magia ricca di luce e di bellezza, le cui finalità sono esclusivamente benefiche, e in questo caso tende a canalizzare l’energia verso l’oggetto del proprio amore. Non a caso, la magia rossa è detta anche magia d’amore, ed è conosciuta per gli aspetti sentimentali, legati al desiderio sia romantico che sessuale.
Secondo la tradizione, la magia rossa è tipica dei legamenti d’amore, degli incantesimi che permettono ad una coppia di riavvicinarsi oppure a due partner di incontrarsi, o addirittura anche di prevenire eventuali attriti e scontri all’interno di una storia d’amore già in essere.
Anche in questo caso, la scelta di un professionista è comunque determinante per far sì che tutto proceda nel migliore dei modi seguendo le regole stabilite dalla dottrina dell’esoterismo.
Una pratica di magia d’amore positiva non viene mai effettuata con lo scopo di forzare le decisione di una persona o di creare un vincolo affettivo contro la sua volontà, ma piuttosto di facilitare la creazione di un’armonia non solo fisica ma anche spirituale nella coppia.
Rivolgersi ad un medium professionista esperto nei legami d’amore
Per chi desidera provare tramite l’esoterismo e la magia a riavvicinare un ex partner o a consolidare una storia d’amore, è importante avere la garanzia di rivolgersi ad un consulente effettivamente esperto e professionale.
L’intenzione, come si è detto, non deve essere mai quella della forzatura, ma di orientare la propria energia positiva verso il soggetto desiderato. È quindi molto importante interagire con un professionista esperto in questo tipo di pratica e soprattutto lasciarsi guidare dalle sue parole, evitando di fare richieste non appropriate.
È bene considerare che l’amore non deve essere mai offuscato dall’egoismo, ma deve esaltare la libertà di scegliere e di agire: spesso i legami d’amore riescono a fare luce in una situazione confusa e a rendere una persona più consapevole delle proprie scelte.
Leggi anche:
- Divinazione: cosa c’è da sapere sulla figura del cartomante
- Come tradurre una versione di latino: ecco alcuni consigli
- Professione massaggiatore: requisiti richiesti e competenze
- Recidete: che cosa significa e quando viene usato?
- Il 2022 è ancora l’anno dei regali solidali: cosa sono e come funzionano