Palestre Reggio Emilia: ecco quali sono le più consigliate e quante hanno la piscina
Chi cerca una palestra a Reggio Emilia, può sicuramente trovarne online, con o senza piscina. Qui, in questa pagina, si possono trovare delle informazioni su quelle messe in evidenza.
I club
Dei club sportivi presenti in varie città d’Italia, a Reggio Emilia una delle più note è sicuramente la FitActive, in Viale Martiri di Piazza Tien An Men 2/Y, aperta tutti e i giorni e a tutte le ore (ma la reception ha orari diversi) che offre corsi di gruppo, pedane vibranti, area relax, bevande energetiche e lampade abbronzanti al collagene. Stando alle informazioni online, è possibile optare di tutti questi servizi a 19,90 euro al mese, ma per ulteriori informazioni bisogna visitare la pagina Facebook o telefonare al 3922243322.
Un altro club noto in altre città italiane è sicuramente la Virgin Active, presso il Piazzale Atleti Azzurri d’Italia 8, che comprende una palestra con oltre duecento attrezzature per allenamenti funzionali e cardio, studio cycling, sale per i corsi, lo yoga, il Gravity Pilates, una piscina di venticinque metri per nuoto libero in cui vengono effettuati dei corsi in acqua per adulti e bambini, ed un’area relax, con tanto di sauna, bagno turco, idromassaggio, doccia jet, doccia scozzese e percorso Kneipp (una cura termale).
C’è anche il club Curves, in via Goffredo Mameli 15/H, che è una palestra per sole donne, in cui si possono praticare esercizi di forza e cardio anche di mezz’ora.
Altre palestre
Tra le altre palestre presenti a Reggio Emilia, si può citare il Champion’s Club, in via Gualtieri. Questo centro offre ai suoi clienti una struttura che si estende per 2500 metri quadrati, con corsi volti al dimagrimento, alla tonificazione e all’incremento e la definizione muscolari. Esso è dotato inoltre di un parcheggio, una piscina (e corsi di nuoto) ed un centro benessere, che offre vari trattamenti, tra cui la radiofrequenza
Vi è, poi, la Your Fit, in Via Giuseppe Soglia 8, che offre allenamenti per uomini e donne, che siano mirati alla tonificazione, al dimagrimento o rafforzare i muscoli.
In Via Fratelli Verri 14 è presente, invece, la Personal Training Studio, un centro fitness con attrezzature isotoniche e cardiovascolari, per dimagrire, tonificare, prepararsi atleticamente o solo per mantenersi in esercizio. Esso comprende una sala corsi, una sala Personal ed un sala fitness, e tra i corsi offerti ci sono anche il pilates e il cross training, un allenamento Total Body per rafforzare i muscoli.
A concentrarsi con gli allenamenti che includono i pesi è la Palestra La Forza, in via A. Lincoln 1, con corsi che mirano ad allenare i fondamentali a qualsiasi livello (da quello di base fino all’agonistico), con squat, stacco da terra e panca piana. In aggiunta, la palestra offre la possibilità di curare anche la propria alimentazione con l’aiuto di un consulente nutrizionale, in modo da studiare una dieta adatta al proprio allenamento.
Chi è alla ricerca di un corso di karate può provare la palestra Nakayama, in via Diogione 14, aperta dal 1971. Oltre a questa pratica di lotta, questo centro offre anche corsi di Body Building, Cardio Fitness, pilates, danze caraibiche, Fuctional Training e ginnastica per la terza età.
Leggi anche:
- Fitness Genova: ecco le palestre più frequentate e note
- Palestre Salerno: dove trovarle? Quali corsi offrono? Hanno dei recapiti?
- Palestre Perugia: quali sono? Che corsi propongono? Dove si può praticare lo yoga?
- Palestre Parma: quali sono le più consigliate? Che cosa si sa delle sue attività?
- Corso Total Body: quali esercizi include? Quali benefici può apportare?