Negozio candele Roma: ecco i più consigliati e cosa propongono
Le candele non servono solo ad illuminare l’ambiente o a rilassarsi (soprattutto se aromatizzate), ma possono rientrare nel proprio arredamento ed abbellire la casa, soprattutto in alcuni periodi, come quello natalizio. Per sapere dove trovare dei negozi di candele a Roma, si può continuare a leggere questa pagina.
Le candele nell’arredamento
Le candele, oltre ad essere strumenti per illuminare, hanno anche un valore simbolico, nelle più diverse culture. Nel Feng Shui, l’antica arte cinese che armonizza l’energia di un ambiente, esse evocano il sole e l’energia yang (ossia l’energia maschile, positiva, legata alla luce, etc). Per trarre il massimo giovamento dalle candele, sempre secondo questa filosofia, si dovrebbero posizionare nell’area della casa o dell’ufficio a sud, sulla scrivania, in camera da letto o nello spazio in cui si medita o si lavora.
In commercio, poi, si trovano le più diverse candele: lunghe, tonde, dalle forme originali, di vari colori e profumate. Alcune sembrano delle vere e proprie sculture e si possono inserire in vari modi nel proprio arredamento, da tenere in salotto, nella propria camera da letto, in bagno, etc. La scelta del tipo di candela, poi, può variare a seconda del periodo e di come si vuole usarle: a Natale, ad esempio, si possono scegliere candele rosse e/o bianche, da inserire in un centro tavoli con altre decorazioni tipiche del periodo natalizio, come foglie di agrifoglio o pigne.
I negozi di candele a Roma
Negozi di candele ben forniti si possono trovare dappertutto, e a Roma, tra i più consigliati, c’è Io Sono La Luce, che oltre alle candele, propone ai suoi clienti incensi, fragranze, oggetti decorativi in cera, lanterne, porta candele e su richiesta anche bomboniere. Il suo laboratorio, aperto nel 2012 e situato in via Innocenzo XI 32/34, vende i suoi prodotti online, sul suo sito ufficiale, e oltre a poter acquistare registrandosi, è possibile contattarli tramite numeri di telefono indicati a fine pagina.
Un altro negozio che fornisce i suoi prodotti online, è Candle Store, la cui sede è in via dei Serpenti 127, a Roma dal 1997, che propone sempre candele dalle varie forme e contenitori. Tra le candele si possono citare quelle ad effetto mosaico, personalizzate e da poter posizionare in soggiorno.
Tra gli altri negozi, si possono citare poi:
- la Cereria Artigiana La Garibaldina, in via degli Aurunci 10, le cui candele di arredo si possono trovare a forma di scacchiera, cubo, a sfera o a cilindri con tracce d’oro, e i vegani possono optare anche per delle candele realizzate con la soia che con le cere (che contengono sia grassi animali che vegetali);
- la Ceriera Di Giorgio, che propone diverse candele, sia per la casa che liturgiche, ed accessori. Esso si trova in viale di Trastevere 165/171, e i prodotti si possono sempre acquistare online;
- lo Yankee Candle, negozio che fa parte dell’omonima catena, a Roma un negozio si trova in viale Europa 23/25 ed uno in viale dell’Oceano Pacifico 83, e le candele si possono distinguere tra piccole e grande, o di varie linee, come la Signature oppure l’Original.
Leggi anche:
- Bizzotto: che cosa propone? Dove raggiungerlo?
- Rosso scarlatto: come si può inserire in casa? Cosa trasmette?
- Dialma Brown: dove si trovano i suoi showroom? Che prodotti offre?
- Assistenza De’Longhi a Roma: come si contatta e dove bisogna andare?
- Quali sono i cesti natalizi più graditi: tutto quello che devi sapere