Negozi indiani Roma: ecco dove trovare dei capi per un outfit etnico
Chi ama gli outfit etnici può adottare diversi stili, e tra questi c’è quello indiano. Qui, in questa pagina, si possono trovare diversi negozi indiani di Roma in cui acquistare abiti e stoffe per creare un outfit originale.
Negozi indiani di Roma
Tra i principali negozi indiani di Roma, si possono citare:
- l’Indian Emporium, aperto a Roma nel 1986, in via Arenula 87, si possono trovare non solo capi in stile indiano, ma anche oggetti, accessori e profumi, e i capi sono realizzati al 100 % in cotone, in diversi stili e fantasie;
- il Fiore, che vende abiti ed accessori etnici e vintage, situato in via Tiburtina 102;
- l’Ethnochic, dove trovare accessori, abiti ed oggetti provenienti da tutto il mondo, realizzati in tessuti naturali, come cotone, lino e bamboo;
- il Saral srl, che vende proprio abbigliamento e biancheria intima in stile indiano, ed è situato in Piazza Manfredo Fanti 8;
- il Fabindia Roma, dove si possono acquistare non solo capi di abbigliamento ed accessori, ma anche oggetti per la casa;
- il Mezzaro, altro negozio etnico situato ai Parioli, dispone anche di uno shop online su cui acquistare i prodotti;
- il Calamo, situato in via del Plebiscito 101, ha anch’esso uno shop;
- il Sultana Fashion, in via Benedetto Bordoni 25, aperto circa vent’anni fa da una donna indiana, vende diversi abiti tradizionali.
Outfit etnici
Online e nei cataloghi si possono trovare diversi esempi di outfit etnici, che comprendono gonne e pantaloni ampi, colori forti e stampe a fantasia. Si può prendere ad esempio lo stile adottato da Kate Middleton, durante il suo viaggio in India e nel Buthan.
Quando si vuole adottare un outfit in stile indiano, bisogna tenere presenti gli abiti tradizionali indiani, ed il primo fra tutti c’è il sari, lungo circa cinque o sette metri, realizzato in stole di tessuto, generalmente cotone, decorate a rilievo con la seta, di solito in colori vivaci, in particolare l’ocra ed il rosso. A questi si abbinano anche gioielli grandi e che non possono non colpire. Tra i vari capi in vendita, online e nei negozi, si possono citare i kurta, ossia le camicie per uomini e donne, pantaloni e top ispirati allo stile di Bollywood.
Un esempio di outfit autunnale, in stile etnico, può includere una gonna lunga, di velluto verde, una maglia color corallo, una borsa a secchiello marrone e stivaletti basso dello stesso colore. Uno stile più in linea con quello indiana si può ottenere con una blusa nera con disegni colori ocra, abbinato ad un pantalone con stampe a fantasia, sandali bassi neri e tracolla dello stesso colore.
Ai vari capi, si possono abbinare anche delle borse etniche, che rammento lo stile tribale o hippie, in particolare i potli, delle borse a secchiello realizzate sempre in tessuto e decorate con fili di riso, sempre dei più diversi colori e disegni. Presso bancarelle e negozi, poi, si trovano anche i tipici gioielli, che si possono vedere anche nelle foto delle danzatrici di Bollywood, ed anch’essi hanno un’importante simbolismo nella cultura indiana, in quanto si dice che avessero il potere di dei e dee.
Leggi anche:
- Total black uomo: ecco alcuni esempi di outfit e quando indossarli
- Look da uomo: come essere eleganti e comodi sul lavoro
- Esprit online shop: ecco quali sono i capi di abbigliamenti e i prodotti in vendita
- Kaos abbigliamento: cosa si sa di questo brand? Che capi d’abbigliamento offre?
- Come vestirsi per un compleanno: ecco alcune idee e consigli