Italgas servizio clienti: qual’è il loro numero verde ed altri modi per contattarli
Italgas è una società che si occupa della distribuzione del gas, in attività dal 1837, ed oggi è il principale distributore in Italia (e terzo in Europa), e qui, in questa pagina, si possono trovare non solo informazioni utili e i vari modi per contattarli.
Come richiedere i servizi di Italgas
Una volta contattata Italgas, si può richiedere i suoi servizi, ovvero l’attivazione del gas: una volta fatta la richiesta di allacciamento del proprio impianto alla rete della ditta, un’installatore verrà a casa, su appuntamento, per effettuare i collegamenti necessari. Successivamente, la società si potrà contattare per altri servizi, come modificare il nome dell’intestatario sulla bolletta, disattivare la fornitura del gas, richiedere chiarimenti per fatture e bollette, etc.
Chi vuole richiedere il preventivo, può farlo sul sito ufficiale dell’Italgas, registrandosi, oppure richiedendolo direttamente alla società, ma solo in alcuni casi, come la richiesta di nuove forniture o nel caso di spostamento dei quattro contatori.
Un nuovo allaccio, può arrivare a costare tra i trenta e i quarantacinque euro, a seconda del calibro dell’impianto, ed a questa somme si dovranno abbinare anche i costi per i lavori di accertamento e le relative documentazioni, che potranno partire da un costo di quarantasette ai settanta euro.
Per moderare i propri consumi, l’azienda Italgas fornisce anche un servizio di telelettura, per gestire il proprio contatore e monitorare quanto si sta consumando, grazie al display dei nuovi contatori. Inoltre, le famiglie possono usufruire di bonus, se l’impianto rientra in una certa categoria ed il proprio ISEE non supera i 7500 euro.
Oltre al gas, in cinque comuni della provincia di Caserta, è possibile richiedere anche la fornitura di acqua, e le tariffe possono essere pagate in sei bollette all’anno, a seconda del consumo medio annuo.
Come contattare Italgas
L’italgas si può contattare, principalmente, con due numeri verdi:
- l’800915150, per il servizio clienti, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,00 alle 20,00, tramite il quale si possono richiedere informazioni per la distribuzione del gas naturale, l’installazione ed il funzionamento dei misuratori e per il teleriscaldamento;
- l’800900999, per le emergenze e i guasti, se si ha un vecchio contatore e si presentano guasti, dispersioni o fughe di gas, ed è attivo sette giorni su sette, ventiquattr’ore al giorno.
Dal sito ufficiale della ditta, si può accedere, nelle sezioni dedicati ai contatti, ad altri link per ulteriori informazioni, oltre alla sezione “Hai bisogno di aiuto?“, dalla quale si può accedere tramite l’area “Servizi per te”. Da questa pagina, a seconda delle esigenze, si può trovare l’indirizzo della sede ufficiale della ditta, a Torino, il fax e la Pec, oltre ai due numeri verdi già citati.
Per le informazioni commerciali sulla fornitura dell’acqua, già citata, è possibile chiamare il numero verde 800909109, attivo nei giorni feriali, dalle 8,15 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 16,00. Per il pronto intervento, legato a questo problema, si può sempre contattare il numero per le emergenze e guasti riportati in precedenza.
Come molte altre aziende, Italgas si può contattare anche tramite i social, come Facebook o Twitter, da cui si può accedere tramite le rispettive icone situate alla fine della pagina web ufficiale.
Leggi anche:
- Mobili Le Fablier: dove poterli acquistare? Che cosa si sa dell’azienda?
- Nespresso: il numero verde ed altri contatti per i clienti
- Bizzotto: che cosa propone? Dove raggiungerlo?
- Ecobonus stufa a pellet: come e quando si può richiedere? Quali sono le stufe migliori?
- Assistenza De’Longhi a Roma: come si contatta e dove bisogna andare?