Il noleggio furgoni a Roma: un servizio sempre più richiesto da privati e aziende!
Il noleggio furgoni a Roma è un servizio sempre più richiesto da privati e aziende che necessitano dell’affitto di furgoni per effettuare spostamenti di materiale voluminoso: vediamo perché conviene usufruire di questo servizio!
Il noleggio furgoni sta diventando sempre più popolare tra chi lavora nei settori dell’edilizia, delle consegne, dell’agricoltura e della produzione, e spesso hanno bisogno di trasportare carichi come tubi, travi di legno, mattoni, prodotti in plastica e vetro. Il noleggio furgoni in special modo nella città di Roma è spesso la prima scelta per il trasporto di merci grandi e ingombranti, ma può essere utilizzato anche per i traslochi.
Nella città di Roma dove il tessuto produttivo è il maggiore d’Italia e la densità di popolazione è superiore allo standard un furgone in affitto rappresenta un’ottima opportunità per qualsiasi tipologia di persona necessiti di questo mezzo di trasporto.
Se anche voi siete interessati vi illustreremo perché scegliere un furgone a noleggio, cose da considerare prima di noleggiare e tipi di veicoli.
Perché scegliere un furgone a noleggio a Roma?
La possibilità di ridurre i costi di gestione per le aziende, relativi ad assicurazione bollo e manutenzione, la possibilità per un privato di poter gestire servizi di trasporto che avrebbero un costo superiore alla propria possibilità di spesa, rende il servizio di affitto furgoni a Roma una scelta quasi obbligata poiché si può disporre di un veicolo commerciale per il tempo strettamente necessario riducendo così qualsiasi tipologia di spesa legata a questi mezzi e risolvere così le proprie esigenze lavorative o personali.
Il noleggio di un furgoncino è un servizio molto comodo per chi ha bisogno di trasportare oggetti ingombranti o voluminosi. I furgoni sono disponibili in diversi tipi e dimensioni, quindi è possibile scegliere quello che meglio si adatta alle proprie esigenze, inoltre può essere molto conveniente se si considerano tutti i vantaggi che offre; tra i vantaggi principali c’è la comodità. Infatti, attraverso il servizio di furgoni è possibile trasportare gli oggetti da un luogo all’altro in modo rapido ed efficiente, senza doversi preoccupare del traffico e dello spazio limitato nella propria auto.
Questi ed altri motivi legati all’esigenza di spostamenti in una città come Roma è la peculiarità della crescita della richiesta da parte di privati e aziende.
Cose da considerare prima di noleggiare un furgone
Dopo aver valutato le opportunità legate alla possibilità di avere a disposizione un veicolo commerciale per il periodo necessario vediamo le cose da considerare prima di usufruire del servizio:
- Costo del noleggio: il costo del noleggio può variare a seconda della durata, del tipo e della grandezza del furgone. È importante confrontare i prezzi di noleggio furgoni prima di prendere una decisione.
- La disponibilità: è importante verificare la disponibilità dei furgoni per il periodo in cui si necessita il veicolo. In alcuni periodi dell’anno, i furgoni possono essere più richiesti e quindi meno disponibili.
- Le dimensioni del furgone: le dimensioni sono importanti per assicurarsi che il carico che si intende trasportare sia adeguato al veicolo. Se si trasporteranno oggetti pesanti o voluminosi, sarà necessario optare per un modello più grande.
- I requisiti: fondamentale come requisito patente B in corso di validità, carta di credito per deposito cauzionale (molte volte si riesce anche a noleggiare un furgone con un deposito cauzionale in contanti).
- Percorrenze da effettuare nel periodo: il percorso è una cosa da valutare prima di scegliere la tipologia di tariffa perché alcune tariffe offrono delle limitazioni legate alle percorrenze, se trovate una buona offerta valutate che sia quella legata anche alla percorrenza.
Tipi di furgoni a noleggio disponibili per il noleggio
Un furgone è un veicolo commerciale destinato al trasporto di merci o persone e sono disponibili in diverse dimensioni; da quelli compatti e leggeri fino a quelli grandi e pesanti. I furgoni possono essere dotati di porte scorrevoli o basculanti, di sedili anteriori o posteriori, di tetto alto o basso. Alcuni furgoni hanno anche una cabina separata per il conducente. Il noleggio di un furgone può essere un’ottima soluzione per chi ha bisogno di trasportare merci o persone in modo rapido ed efficiente. Tuttavia, prima di scegliere questa opzione, è importante considerare tutti i pro e i contro del noleggio rispetto all’acquisto o all’affitto di un veicolo commerciale.
Pro e contro della scelta dei furgoni a noleggio a Roma
I pro sono:
- Potete scegliere il furgone che meglio si adatta alle vostre esigenze;
- Non dovrete spendere soldi per l’acquisto di un nuovo furgone;
- Non dovrete preoccuparvi delle spese di manutenzione e revisione periodica.
Inoltre, il noleggio vi darà la possibilità di guidare un veicolo più grande e potente rispetto alla vostra auto normale, il che può essere utile se dovete trasportare molto materiale o persone.
I contro sono:
- Valutare con attenzione il veicolo necessario per il trasporto una errata valutazione potrebbe incidere nello spazio utile necessario al trasporto
- Attenzione alle multe che vengono comunque inoltrate al conducente che viene indicato nel contratto di noleggio
- I danni che possono essere provocati durante il periodo sono a carico di chi noleggia il mezzo con una franchigia a vostro carico quindi massima
Alcune tipologie di furgoni disponibili
I furgoni sono disponibili in diverse dimensioni e tipologie, a seconda delle esigenze del cliente. Tipologie disponibili:
- Furgoni passo corto: questi furgoni sono ideali per trasporti di pacchi o scatole
- Furgoni passo medio: furgoni con vano carico utile a contenere fino a 11 metri cubi di oggetti ideali per trasporti di camere e camerette
- Furgoni passo lungo tetto alto: veicoli commerciali con una capienza fino a 15 metri cubi sono veicoli professionali che si adattano al trasporto di due camere
- Furgoni cassonati: sono veicoli professionali utilizzati da traslocatori permettono di poter traslocare un intero appartamento
A chi rivolgersi per il noleggio furgoni a Roma
Il noleggio di un furgone a Roma è un ottimo modo per trasportare cose in grandi quantità o anche solo per sostituire la tua auto quando non sei in grado di guidarla. Ci sono molti vantaggi, ma ci sono anche alcune cose da considerare prima di prendere questa decisione. In generale avere un furgone disponibile è un’ottima opzione se hai bisogno di trasportare qualcosa che non puoi portare con la tua auto normale. Affidarsi ad un’azienda con esperienza ed una flotta composta da tutte le tipologie di furgoni descritti come la RBC Autonoleggio di Roma può essere sicuramente una certezza di avere un valido aiuto nella scelta del mezzo, di una tariffa sicuramente conveniente e la serietà e professionalità di chi da molti anni è presente nel mercato sinonimo di affidabilità. Potete contattare l’azienda digitando https://www.rbcautonoleggio.it ed effettuare un preventivo nel booking online presente nel sito, inviare una form di contatto o chiamare i numeri indicati per avere la consulenza di un addetto che sicuramente riuscirà a consigliarvi la migliore offerta presente e il veicolo adatto al trasporto da effettuare.
Leggi anche:
- Noleggio van a breve e lungo termine: è conveniente?
- Noleggio: in crescita la richiesta a Torino e altre grandi città
- Hai un autocarro? Ecco come puoi assicurarlo direttamente online
- Riparano le merci durante il trasporto: tipologie e vantaggi degli imballaggi
- Ecco quando scegliere l’assicurazione auto sospendibile