Il giro di affari intorno alla cartomanzia (meglio se a basso costo)

Secondo il Codacons, in Italia 30 mila persone al giorno si rivolgono alla cartomanzia, un fenomeno trasversale che interessa tutti i livelli sociali e riguarda complessivamente circa 13 milioni di italiani. Il giro d’affari stimato è di circa 8,5 miliardi di euro all’anno, con un italiano su cinque che usa questo tipo di servizi.

Ovviamente l’attività di cartomante è del tutto lecita quando non sfrutta la credulità o le vulnerabilità altrui, come sottolineato dalla sentenza numero 4189 del 1° luglio 2020 del Consiglio di Stato. I servizi di cartomanzia e astrologia, infatti sono dotati di un apposito codice Ateco, quindi è un’attività economica consentita se svolta con modalità idonee e senza abusi.

I costi dei servizi di cartomanzia devono essere proporzionati

Come specificato dal Consiglio di Stato, i cartomanti possono richiedere il pagamento di una tariffa, ma il costo del servizio deve essere proporzionato all’attività svolta. In particolare, il compenso non va corrisposto come contropartita di una prestazione infallibile, ma l’importo deve essere equilibrato alla valenza del consulto, come avviene in altri settori come i concorsi pronostici.

Una soluzione in linea con questo principio sono i servizi di cartomanzia online a basso costo disponibili su Consultodicartomanzia.it, un centro di cartomanzia professionale dove trovare cartomanti esperte con tariffe contenute e convenienti. Si tratta di servizi come la lettura dei tarocchi, gli oroscopi, i consulti di astrologia e la lettura delle carte napoletane, proposti telefonicamente a prezzi chiari, trasparenti e ragionevoli.

Naturalmente è importante non valutare appena il costo del servizio ma il rapporto qualità-prezzo, evitando i ciarlatani e rivolgendosi appena a siti che offrono cartomanti professionali per consulti di altissimo livello. Anche i sistemi di pagamento devono essere trasparenti e tracciabili, ad esempio corrispondendo il valore del consulto tramite modalità come la carta di credito o PayPal per trasferimenti riservati e sicuri.

La proposta di servizi di cartomanzia professionale a basso costo si ottiene grazie all’ottimizzazione dell’attività, ovvero mediante un’organizzazione interna efficiente che consente di ridurre le spese e offrire tariffe competitive alle persone interessate. Inoltre, prima di avvalersi del supporto di una cartomante professionista è importante sapere quanto si andrà a spendere, quindi i prezzi del servizio devono essere chiari e facilmente comprensibili.

Perché rivolgersi a una cartomante professionale?

I servizi di cartomanzia proposti in modo professionale e a costi proporzionati sono delle attività lecite e consentite, che offrono la massima accessibilità a chiunque desideri richiedere un consulto con una cartomante professionale. I motivi possono essere molteplici, ad esempio la risoluzione di problemi d’amore ottenendo delle indicazioni dalla lettura dei tarocchi online a basso costo.

In altre circostanze si potrebbe desiderare comprendere meglio una situazione poco chiara per sapere come comportarsi, ad esempio tramite la lettura delle carte napoletane per indagare il futuro, dei problemi affettivi o legati alla sfera lavorativa. In alcuni casi si tratta appena di curiosità personale, mossa per esempio dopo aver sentito parlare della cartomanzia da parte di amici o familiari.

Da un consulto di cartomanzia professionale è possibile aspettarsi di valutare le conseguenze delle scelte che si faranno, per ponderare meglio alcune decisioni prima di prenderle definitivamente. È possibile anche trovare la giusta direzione da prendere per risolvere alcuni problemi che affliggono la quotidianità, oppure usufruire di un supporto che aiuta ad affrontare i momenti di incertezza che si verificano nella vita di ogni persona.

La cartomanzia è una disciplina complessa, ma non bisogna pensare che il futuro predetto dai tarocchi sia immutabile, infatti le cartomanti offrono dei suggerimenti che si possono considerare o rifiutare in base alle proprie necessità. La libertà di scelta non viene mai messa in discussione dai servizi di cartomanzia professionali, che possono offrire delle indicazioni utili per valutare meglio una situazione, ponderare un problema da un’altra angolazione o visualizzare meglio un aspetto dell’esperienza umana.

Leggi anche:

Condividi su: