Euroconference: che azienda è? Che corsi offre?
Euroconference è un azienda che opera nel settore della formazione, per formare dei professionisti. Per saperne di più sui suoi corsi formativi e i suoi contratti, si può continuare a leggere questa pagina.
I suoi corsi e altri servizi integrativi
Si può prendere visualizzazione dei corsi offerti da questa azienda sul suo sito ufficiale, che offre anche la possibilità di seguirli online. Sono cinque, i tipi di studi offerti, ovvero:
-
gli studi tributari, per i commercialisti che vogliono approfondire vari temi;
-
gli studi Lavoro e Previdenza, dei corsi per chi vuole approfondire tematiche che riguardano il diritto del lavoro e l’amministrazione del personale;
-
gli studi forensi, per avvocati e giuristi d’impresa, che possono approfondire temi di diritto civile, penale, d’impresa, amministrativo, di diritto e successione, etc;
-
gli studi per professioni tecniche, dedicati proprio a ingegneri, geometri, geologici, architetti e periti edili, che possono seguire corsi di approfondimento sull’efficienza energetica, le strutture, la geotecnica, l’architettura, il restauro, l’urbanista e i lavori pubblici, la gestione della professione, etc.
A questi corsi, si possono aggiungere altri servizi, a cominciare dall’editoria, ovvero la pubblicazione online e cartacea di riviste e libri utili per questi corsi, e nella sezione “Altri servizi”, nel sito ufficiale, si possono ritrovare altri corsi integrativi e per dipendenti già presenti nelle altre aree, ma che possono essere individuati più facilmente dagli interessati.
Come iscriversi e quali sono i contatti
Per iscriversi a questi corsi basta contattare l’azienda e chi risponde potrà fornire informazioni sulle modalità da seguire. Per contattare Euconference si può entrare nell’area “Contattaci servizio clienti” del sito ufficiale, al di sopra del Menu principale, tramite la quale si può inviare un’e-mail.
Sempre alla fine della pagina principale, è possibile trovare l’indirizzo della sede legale e amministrativa, a Verona, la sezione “Contatti“, in cui si trovano i vari indirizzi e-mail per i centri studio descritti in precedenza, per la formazione finanziata e la formazione in house, oltre al numero di fax della sede legale. Euroconference ha anche delle pagine social su Facebook e Linkedin.
Alcuni esempi
Per avere un’idea di quali corsi offre Euroconference, si può fare più di un esempio. Ad esempio, un avvocato che vuole approfondire delle tematiche riguardanti il diritto di civile, nella sezione dedicata a quest’ultimo, può trovare vari master di specializzazione e seminari tra cui scegliere, come il master di specializzazione dedicato al diritto nel web (della durata di tre giorni) oppure il seminario che tratta dei danni alle persone, che tiene occupati solo una giornata.
Ovviamente, questi corsi e seminario variano di periodo in periodo, così come la loro durata e il metodo di apprendimento. Nella sezione dedicata ai corsi online, si possono trovare sia i costi del corso che il numero di ore, mentre per i corsi che si seguono di persona, sono indicati il numero delle giornate e le sedi in cui si tengono.
Con l’emergenza COVID-19, ovviamente i corsi si tengono online, e sono stati messi a disposizione proprio dei corsi inerenti a questa situazione, come il convegno d’aggiornamento dal titolo “Riforma del contratto a termine, lavoro stagionale e gestione dell’emergenza Covid-19”, che ovviamente si segue tramite le modalità e-learning.
Leggi anche:
- CSAO Torino: ecco quali servizi offre
- Overlex: scopriamo il portale per corso ed esame avvocato
- Dolly Unimore: cos’è, materie didattiche e altre informazioni utili
- Ecampus unisannio: che corsi offre? Quali sono i suoi contatti? È possibile aprire un account?
- Corso LIS: che cos’è? Dove si tiene online? Qual’è il suo costo?