Enelpremia: come richiedere i premi?
La società di Enel, oltre a fornire servizi di luce e gas, offre anche la possibilità di elargire dei premi, ai clienti “più fedeli”, tramite Enelpremia. Ma come si può richiedere questi premi? E che cosa sono?
Come iscriversi a Enelpremia
Ogni anno, le offerte di Enelpremia possono cambiare, ma sono sempre rivolte ai clienti Enel Energia, che siano titolari di una fornitura di gas e/o elettricità per la propria casa.
Per iscriversi ad una di queste promozioni, è possibile scegliere tra una di queste opzioni:
-
compilare un form di registrazione, nella propria area riservata del sito ufficiale di Enel Energia, visualizzando l’area riservata ad Enelpremia;
-
iscriversi tramite app, come per il sito;
-
chiamando il numero verde 800900860;
-
recarsi al Punto Enel più vicino, e richiedere il servizio ad un operatore.
Dopo essersi registrati, Enel dovrebbe fornire un codice di fedeltà, che serve per identificarsi all’interno di questo servizio. Per controllare l’accumulo dei punti, si potrà semplicemente consultare la propria bolletta, o telefonare nuovamente al numero verde, oppure recarsi al Punto Enel. Chi lo desidera, in seguito può trasferire i propri punti ad un altro utente, iscritto sempre ad Enelpremia.
Come si accumulano i punti?
L’accumulo dei punti, dipende dal tipo di offerta che può cambiare ogni anno, ma, generalmente, Enel premia i clienti che si comportano in maniera corretta, leggendo da soli per forniture o effettuando i pagamenti puntualmente.
Dei punti possono essere assegnati in base al tipo di fornitura di elettricità e gas. Ad esempio, con l’offerta Enelremia 3.0 del 2017, si potevano ottenere:
-
45 punti al mese, con una fornitura elettrica dai 3 ai 4,5 kW;
-
60 punti al mese, se la fornitura elettrica andava dai 4,5 ai 6 kW;
-
100 punti al mese, con una potenza elettrica dai 6 ai 10 kW;
-
200 punti al mese, con una fornitura elettrica dai 10 kW in su.
Quali sono i premi offerti?
Anche i premi possono cambiare a seconda del tipo di offerta. Nel catalogo, è possibile trovare:
-
una somma (con Enelpremia 3.0 era di quindici euro) da devolvere all’Enel Cuore ONLUS, con 1500 punti;
-
dei bonus per gas ed energia elettrica, di circa una ventina euro, se si raggiungono i 2000 punti, oppure di una cinquantina di euro, con 5000 punti, che verranno poi accreditati nella prima bolletta dopo la richiesta;
-
dei contributi per piantumazione di un albero, con 2500 punti.
L’Enel, tuttavia, ha dei partner commerciali, con i quali si possono ricevere dei premi, come dei punti verdi con la CartaFreccia Trenitalia, o i Miglia con Alitalia. Con la promozione Enelpremia WOW!, valida entro il 31 dicembre 2018, era possibile partecipare ad un concorso con in palio cinque forniture di gas e/o luce gratuite e 38,000 biglietti per il cinema, per due persone.
Leggi anche:
- Azioni Enel: l’andamento spiegato da EdilBroker.it
- Conto Corrente Arancio accesso clienti: come effettuarlo?
- Come aprire un’enoteca: locale, costi e requisiti
- Guadagnare camminando: come fare? E quanto si percepisce?
- Digitalizzazione aziendale: come avviene? Quali strumenti usare?