Conto Corrente Arancio accesso clienti: come effettuarlo?
Il Conto Corrente Arancio è uno dei conti offerti dalla ING Direct, banca che fa parte di un gruppo olandese. Come molti altri conti correnti, è possibile gestirlo anche online, aprendo una propria area riservata sul sito ufficiale. Ma come funziona di preciso il Conto Corrente Arancio? E come si può fare l’eccesso clienti.
Come funziona il Conto Corrente Arancio
Il Conto Corrente Arancio è un conto a zero vincoli, per chi ha delle entrate di circa mille euro al mese. Oltre ad un canone gratuito, esso permette di richiedere carte di debito e credito, effettuare bonifici SEPA, i principali pagamenti e i prelievi senza spese. Se si versano meno di mille euro al mese, tuttavia, vi è un canone di due euro al mese, ma le altre operazioni sono comunque gratuite.
Se si effettuano delle operazioni online, ci sono dei costi (bassi) per alcune operazioni, ovvero:
- i prilievi di contanti, in Italia ed in Europa, dal costo di 75 centesimi ad operazione;
- il rilascio moduli di assegni, a 7,50 euro.
Chi sceglie questo conto, può richiedere tre carte:
- la carta di credito Mastercard Gold, il cui canone mensile è di due euro, ma se si spende con questa carta più di 500 euro al mese, non si deve pagare il canone;
- la carta di debito Mastercard contactless a zero canone annuo, con la quale si possono fare acquisti sia in Italia che all’estero;
- la carta prepagata Mastercard Virtuale a zero canone annuo, che si richiede online e si può gestire con un app, scegliendo l’importo da versare sulla carta, ed usufruire del servizio di SMS ALERT.
Oltre che dal sito ufficiale, è possibile gestire il proprio contro tramite l’apposita app per dispositivi iOS ed Android.
Come aprire questo conto ed accedere al servizio clienti
Aprire questo conto non è difficile, ed è possibile farlo online oppure recandosi ad una filiale dell’ING Direct. In entrambi i modi occorrono sia un documento di identità valido che il proprio codice fiscale. Di persona o per via telematica, bisogna seguire tutti i passi indicati dal sistema o dall’operatore, firmando infine il contratto (con firma digitale, se è online).
Una volta firmato, per cominciare ad usare il Conto Corrente Arancio si devono sempre seguire le istruzioni degli operatori, di persona o per e-mail (o SMS). In pochi giorni, dovrebbero arrivare anche le carte di credito richieste.
Tra i dati rilasciati dalla banca, vi è anche il codice cliente, che permette di accedere ai servizi online del conto, inserendo anche la data di nascita. Per un ulteriore sicurezza, nella seconda pagine per entrare nella propria area riservata verrano visualizzate delle informazioni sull’account che solo ING può conoscere, e se sono giuste si può inserire il PIN tranquillamente. In questo i dati sono protetti sia dallo spyware che dal phishing.
Per qualunque problema o chiarimento, è possibile contattare in diversi modi l’ING Direct: di persona, tramite numeri telefonici (ne esistono diversi per vari problemi), tramite chat oppure su app mobile o social. Ad uno dei numeri di telefono indicati nella pagina ufficiale del sito, per il Conto Corrente Arancio è possibile chiamare dal lunedì al venerdì, tra le 8,00 e le 22,00, ed il sabato dalle 8,00 alle 18,00.
Leggi anche:
- Migliori carte cashback: ecco quali sono le più consigliate
- Webank numero verde, ecco gli orari call center ed altri contatti
- Come si ricarica una Postepay con una carta di credito
- Postepay: come si fa l’estratto conto
- Come chiudere il conto corrente postale