Comprare like instagram, come le aziende aumentano velocemente il proprio numero di clienti
Chi possiede un account aziendale mira sempre ad ottenere più like su Instagram e ad aumentare la popolarità della propria pagina. Avere molti like, infatti, non solo equivale ad avere la conferma che i contenuti pubblicati siano di gradimento per il proprio pubblico di riferimento, ma è anche un modo per fare sì che l’algoritmo renda visibile il profilo a più utenti possibili, aumentando così sia la visibilità che il numero dei followers.
Esistono, però, dei trucchi o delle strategie che possono aiutare ad ottenere più like sui vari post prima di pensare a provvedere all’acquisto dei like, una pratica che negli ultimi anni sta riscuotendo sempre più successo tra le varie aziende online.
Tenere vivo un account richiede costanza e molta precisione nella scelta dei contenuti da pubblicare. Di base è sempre un postare video e foto di qualità senza esagerare, di realizzazione di collaborazioni con altri profili, di creazione di community e di condivisione dei contenuti più importanti.
Postare sì, ma con quale frequenza?
Come per qualsiasi social media, anche per Instagram la parola chiave è “postare”. La costanza premia sempre e postare spesso e con coerenza può aiutare a creare una sorta di appuntamento virtuale con gli utenti più attivi e interessati ai prodotti/servizi offerti da una pagina aziendale. Così facendo i followers saranno certi di potere trovare sempre nuovi contenuti, aggiornati sul profilo dell’azienda di loro interesse.
Bisogna, però, fare attenzione a non postare troppo. Questo potrebbe essere controproducente lasciando poco margine di spazio ai contenuti. Troppi post ravvicinati accorciano il ciclo di vita di un contenuto e possono confondere l’utente che si sentirebbe bombardato da informazioni, rischiando di ottenere l’effetto contrario.
Il segreto sembra essere quello di pubblicare giornalmente massimo 6-7 contenuti, nell’arco della giornata, puntando nelle ore dove potrebbe esserci maggiore afflusso di utenti connessi sul social. Il consiglio degli esperti è di pubblicare quotidianamente evitando di fare passare troppi giorni tra una pubblicazione e un’altra.
Acquistare like Instagram
Sempre più aziende negli ultimi anni decidono di comprare like instagram per portare un maggiore afflusso di utenti verso la propria pagina aziendale, nella speranza di ricevere più like sotto i post pubblicati. Oltre alle buone norme per potere fare crescere un profilo aziendale, ci sono però delle cose che non andrebbero fatte anche se potrebbero sembrare vantaggiose.
Per non rischiare di essere scoperti da Instagram e avere il profilo oscurato, è bene non acquistare like o follower attraverso i tanti siti che funzionano con il sistema dei bot. Questi siti offrono un servizio automatico che invia un quantitativo di followers e like non reali, che se da una parte può aiutare a fare crescere una pagina Instagram dall’altra può non piacere all’algoritmo.
L’algoritmo una volta scoperto l’inganno provvede a bannare il profilo aziendale anche per alcuni mesi e in alcuni casi può chiuderlo per sempre, perché sarebbero dei like privi di valore che non danno una misura attendibile di successo dei post pubblicati. Di fatto si tratta di “vanity metrics” ovvero di numeri che non danno un valore reale ma servono solo come motivo di vanto online.
Per un’azienda potere avere una forte presenza sui social media, è importante che si garantisca l’attenzione di un target di pubblico realmente interessato ai prodotti o servizi che vende. Ecco perché è bene attuare una strategia di digital marketing e gestire la propria presenza online in modo professionale, acquistando sì like ma da aziende che possano offrire un servizio sicuro e di qualità, dei profili Instagram attivi e reali con un aumento progressivo ed efficace di followers e like e un servizio di assistenza incluso.
Collaborare con altri profili e creare una community
Fare post in collaborazione con altri profili aziendali o con influencer che appartengono al proprio settore può essere un ottimo aiuto per ampliare il proprio pubblico e raggiugere anche utenti che seguono già i profili con cui si decide di collaborare.
Anche rispondere agli utenti che hanno interagito con il post può essere un passaggio importante per potere aiutare a fare crescere il proprio profilo Instagram. Interagire con i followers, che potrebbero essere dei potenziali clienti, incoraggia il pubblico a lasciare nuovi commenti sotto i futuri post.
Questo può essere d’aiuto anche per la creazione di community del brand. Avere un gruppo di utenti che sia appassionato al brand online può aiutare a migliorare la reputazione del brand aumentandone la visibilità. I follower possono essere così soddisfatti di diventare “brand ambassador” dando maggiore visibilità alla pagina mediante il passaparola.
Condividere contenuti di valore
Il modo che sembra essere migliore per potere ottenere like su Instagram è, quello consigliato dagli esperti, ovvero creare contenuti di valore che interessino al proprio pubblico di riferimento e che siano utili. Si possono mettere in campo due strategie:
- chiedere direttamente al proprio pubblico di suggerire contenuti che possono essere di loro interesse magari attivando dei sondaggi o comunque utilizzando strumenti che possano fare interagire i followers;
- guardare cosa fanno i principali concorrenti del settore, non per copiare ma per capire le tendenze del momento e trovare idee originali che possano andare incontro alle esigenze del mercato.
Leggi anche:
- Perché offrire gadget ai propri dipendenti?
- Come guadagnare con un hobby da casa
- Come guadagnare 20 euro al giorno sul web
- Notaio Srl: quali garanzie offre l’intervento di questo pubblico ufficiale
- Banche tedesche: ecco quali sono le più importanti