Come scegliere il profumo giusto?
La scelta di un profumo è legata al modo in cui si interpreta il mondo: le essenze sono fonte di piacere e possono essere utili per aiutare ad esprimere al meglio la nostra personalità, in qualsiasi circostanza ci si trovi.
In commercio esistono tantissimi profumi, anche dei marchi dei più noti stilisti di moda sia italiana che internazionale, ma negli ultimi tempi stanno avendo un buon successo commerciale i cosiddetti equivalenti profumi, fragranze in grado di dare un tocco di originalità e unicità alla persona che li indossa. Scopriamo insieme, secondo il consiglio degli esperti come scegliere il profumo più adatto alla propria personalità.
Consigli degli esperti sulla scelta dei profumi
Il primo consiglio per evitare di compiere errori al momento della scelta di un profumo è quello di conoscere al meglio se stessi o la persona a cui si vuole regalare. La consapevolezza dei propri gusti è fondamentale nel percorso di scoperta e selezione della fragranza ideale da acquistare e quindi, indossare.
Può essere utile seguire il proprio istinto, soprattutto quando porta a escludere immediatamente un’essenza in favore di un’altra. Compito un po’ difficile è la scelta di un profumo da regalare, in quanto è veramente necessario conoscere i gusti della persona che lo riceverà. Ecco che diventa fondamentale prestare attenzione alla fragranza, che deve sempre colpire al primo spruzzo. Per questo, è necessario prendersi il tempo giusto per decidere, approfondendo la conoscenza dei prodotti che più interessano, pensando anche ai possibili abbinamenti.
Trovare la fragranza giusta vuol dire indossare profumi in momenti diversi della giornata senza mai cambiarla, un’essenza che deve rappresentare se stessi e il proprio carattere in ogni occasione. A tal proposito è giusto prestare attenzione anche ai vari prodotti di bellezza come creme, deodoranti o cosmetici che si utilizzando quotidianamente, per evitare che possano contrastare con il profumo scelto.
A influenzare la scelta potrebbe intervenire la memoria olfattiva che dipende dalla storia personale di ogni individuo, fatta di ricordi, esperienze private, cultura e contesto sociale, tutti elementi che possono indirizzare verso la scelta di un prodotto piuttosto che un altro.
Anche le stagioni hanno la loro importanza. In primavera e in estate, l’aria è frizzante e piena di profumi naturali, quindi, la scelta dovrebbe dirigersi verso una fragranza fresca e leggera. In autunno e inverno, invece, meglio puntare su fragranze come legno, muschio, incenso che trasmettono una piacevole sensazione di comfort e calore.
Perché acquistare un profumo nuovo equivalente?
Sul mercato tante sono le proposte per l’acquisto di profumi sia da donna che per uomo. Se vuoi lasciare il segno ovunque passi e rappresentare al meglio la tua personalità, puoi acquistare un profumo equivalente con il vantaggio di avere una fragranza di qualità a un prezzo molto conveniente.
Aziende serie e professionali, leader nel settore come Aequalis, producono fragranze utilizzando ingredienti 100% naturali sicuri per l’epidermide nel rispetto della salute e dell’ambiente, frutto di un’attenta e accurata analisi in laboratorio, da parte di una squadra di professionisti ed esperti del settore.
L’acquisto di un nuovo profumo può aiutare, quindi, a valorizzare ed esprimere al meglio un momento particolare della propria esistenza, e fa sì che si possa presenziare con stile a occasioni speciali, emanando una particolare aurea di fascino e seduzione. Basta scegliere con cura la giusta fragranza, seguendo i consigli degli esperti per avere la certezza di essere sempre al top, in qualsiasi occasione.
Leggi anche:
- Come vestirsi per il colloquio presso una grande azienda?
- Pietra d’una tonalità di rosso: come abbinare i rubini al proprio outfit?
- Come vestirsi a 65 anni
- Look da uomo: come essere eleganti e comodi sul lavoro
- Negozi indiani Roma: ecco dove trovare dei capi per un outfit etnico