Come realizzare magliette personalizzate online
Il trend dei nostri giorni è la personalizzazione. Sempre più persone scelgono oggetti per la loro particolarità, che le faccia emergere dalla massa. Nell’era dell’omologazione, infatti, si cerca sempre più il modo di essere diversi. L’abbigliamento non fa eccezione.
Fino a qualche anno fa si cercava il capo che avevano tutti, per non essere diversi. Negli ultimi tempi questo processo si è ribaltato. Tutti vogliono farsi notare, vogliono risultare diversi dalla massa. Ecco perché la personalizzazione dell’abbigliamento è una tendenza in forte crescita.
Il web soddisfa perfettamente a questa esigenza, soprattutto per quel che riguarda uno dei capi più utilizzati, sia da uomini che da donne: la t-shirt.
La t-shirt è un capo che viene usato in tutte le stagioni e ha la capacità di attirare subito l’attenzione. Caratterizza molti stili di abbigliamento e una delle ragioni per cui è così largamente impiegata è legata al fatto che il suo costo può essere anche molto contenuto.
Anche le t shirt personalizzate economiche, ovviamente, sono disponibili in rete: realizzarle e ottenerle è davvero semplicissimo, grazie ai siti specializzati che mettono a disposizione i propri tool per rendere facile la personalizzazione anche a chi non è pratico.
Per prima cosa, si deve cercare il sito che offre il miglior rapporto qualità-prezzo. Questo è importante per avere una t-shirt che sia economica ma che non si danneggi al primo utilizzo o al primo lavaggio. Su piattaforme come Burger Print, per esempio, è possibile trovare diversi modelli di t-shirt, con diverse forme, tagli e materiali di realizzazione. La scelta ricadrà ovviamente sul modello e/o sul tessuto che piace maggiormente.
Utilizzando i vari filtri, è possibile selezionare se la maglietta deve essere da uomo, da donna o da bambino. Si possono indicare le varie caratteristiche, ovvero se il collo deve essere a V o a girocollo, se si preferiscono le maniche lunghe o corte, se il taglio deve essere comodo o slim… insomma, c’è possibilità di scelta su tutte le parti che compongono una t-shirt.
Si può scegliere anche il colore che dovrà avere la t-shirt, optando per una classica tinta unita oppure scegliendo tra diverse texture ancora più particolari. Questo aspetto è fondamentale se si vuole ottenere un prodotto non convenzionale, diverso dai modelli tradizionali.
Il colore è ciò che consente di abbinare una t-shirt ad un altro capo e soprattutto se può essere utilizzata in un determinato stile. Ecco perché è molto importante decidere con cura la texture.
Siti come quello di Burger Print permettono anche di inserire scritte, marchi o loghi in alcuni punti della t-shirt. Questo ulteriore elemento può essere applicato tramite stampa a caldo oppure ricamato direttamente nella zona prescelta.
Un altro elemento importante da scegliere è lo spessore del tessuto o grammatura. La grammatura è espressa in grammi/m2, e consente di decidere se si vuole un t-shirt più o meno spessa.
Ultimo ma non per importanza è sicuramente il brand che si andrà a scegliere.
Esistono tantissimi produttori di t shirt, come ad esempio Fruit Of The Loom, Anvil, Gildan, B&C, Mantis, ecc. e hanno tutti vestibilità diverse, quindi occorre scegliere quello che soddisfa maggiormente le proprie esigenze.
Leggi anche:
- Come indossare i leggings
- People of Shibuya: quali abiti vende? E come acquistarli?
- Esprit online shop: ecco quali sono i capi di abbigliamenti e i prodotti in vendita
- Total black uomo: ecco alcuni esempi di outfit e quando indossarli
- Tonalità di giallo: quante ce ne sono?