Centro Diagnostico Milano: ecco il numero verde e gli orari
Il CDI, ovvero il Centro Diagnostico Italiano, ha sede a Milano ed opera per tutto il territorio lombardo. Esso offre numerosi servizi e per prenotarlo sono disponibili diversi numeri, a seconda delle proprie esigenze. Per saperne di più, si può continuare a leggere questa pagina.
Che cos’è il CDI
Il CDI opera dal 1975 a Milano e sul territorio lombardo, che si prefigge di effettuare diverse prestazioni mediche a più di ottomila paziente, grazie a medici ed infermieri, nei più diversi campi medici. I suoi poliambulatori sono situati, oltre che a Milano, a Varese, a Pavia, a Corteolona, a Cernusco sul Naviglio, a Corsi e a Rho.
I suoi servizi, si possono classificare per:
- laboratorio di analisi, per anatomia patologia, allergologia, ematologia, dosaggio di farmaci e molte altre;
- radiologia e la diagnostica per immagini, che comprende esami eseguiti in radiologia, doppler, ecomatografia, risonanza magnetica, TAC, PET e scentigrafia;
- visite specialistiche, dalla cardiologia all’urologia;
- chirurgia, sempre nei più vari campi;
- check-up e diagnosi preventive, che il centro tiene sempre aggiornati sui nuovi protocolli diagnostici;
- fisioterapia e riabilitazione, effettuata in varie sedi;
- Cyberknife, un nuovo metodo nella cura e nella prevenzione dei tumori, che comprende l’uso di un acceleratore miniaturizzato che viene montato su un braccio mobile robotizzato negli interventi chirurgici;
- servizio di diagnostica domiciliare, ovvero un servizio che permette di ricevere visiti a casa di medici ed operatori sanitari per effettuare prelievi ed altri esami, per pazienti che non possono recarsi in clinica;
- odontoiatria e chirurgia orale.
Per ottenere delle agevolazioni, è possibile richiedere una Carta Famiglia, che permette dal 10 al 30 % di sconto sulle prestazioni. E’ possibile richiedere questa carta al referente del servizio, il cui nome è sempre disponibile sulla pagina ufficiale di questo centro, nell’area dedicata proprio a questa particolare carta.
Come si accede ai servizi del centro
Per accedere ad uno dei servizi del CDI, è possibile effettuare delle prenotazioni in diversi modi, ovvero:
- per via telefonica o internet, e le istruzioni per farlo si possono trovare sul sito ufficiale del centro;
- tramite l’SSN, ovvero il Servizio Sanitario Nazionale;
- tramite privati, per via telefonica;
- per fondi e assicurazioni, ovvero tramite enti assicurativi, fondi sanitari integrativi e casse mutue, che siano convenzionati direttamente o indirettamente con il centro;
- tramite convenzioni con aziende o enti, il cui elenco è sempre disponibile online.
Ovviamente, è possibile aprire sul sito ufficiale del CDI un account, registrandosi ed inserendo una password. Tramite il proprio account, si potranno effettuare prenotazioni e ricevere referti e fatture.
Il numero verde ed altri contatti
Il CDI ha diversi numeri verdi, da contattare a seconda del servizio che si vuole richiedere. Il centralino del centro si può contattare per telefono al numero 02483171, per i privati, mentre le aziende possono telefonare allo 0248317538. Per prenotare tramite l’SSN si può chiamare al numero 0248317555.
Oltre a questi, si possono trovare contatti per ulteriori servizio. Ad esempio, per annullare le prenotazioni (operazione che si deve eseguire almeno un giorno prima della visita) si può telefonare allo 0248317789, mentre i reclami si possono effettuare online, nell’apposita sezione del sito.
Leggi anche:
- La guardia medica a Torino e in altre città per l’emergenza Covid-19
- Assistenza domiciliare per anziani: come avviare un centro servizi
- Business Intelligence: l’analisi dei dati per ottimizzare i guadagni di uno studio medico
- Foot Relax: funziona o truffa? recensione completa e opinioni
- SANARTI: che cos’è, come funziona e i suoi contatti