Bomboniere per battesimo: le migliori idee per un regalo indimenticabile

La bomboniera del battesimo rappresenta una delle scelte più difficili nell’organizzazione di questo evento, specialmente per chi non vuole acquistare dei prodotti banali. In questo caso, idee originali si possono trovare su shop online specializzati come l’e-commerce di bomboniere Bomboniereportaconfetti.it, in grado di offrire tantissimi suggerimenti interessanti, un ottimo rapporto qualità-prezzo e la spedizione gratuita al di sopra di 180 euro.

Le bomboniere per il battesimo vanno sempre scelte con cura, tenendo conto di una serie di aspetti come il budget a disposizione e il tema del rinfresco. Bisogna anche considerare a quali invitati offrire questo dono ricordo, per scegliere bomboniere adatte a bambini e adulti. Ovviamente non bisogna spendere per forza molto, infatti esistono tantissime soluzioni per acquistare un omaggio di grande effetto a costi contenuti.

Bomboniere per battesimo dei personaggi Disney

Tra le soluzioni proposte su Bomboniereportaconfetti.it ci sono tantissimi tipi di bomboniere battesimo adatte ad ogni necessità, tra cui quelle con i personaggi della Disney perfette per questo evento, sempre molto amate dai bambini ma adeguate anche per gli adulti. Un’idea interessante sono le matite Disney con ciondolino in metallo di Minnie o Mickey Mouse, proposte direttamente con la busta regalo per una bomboniera economica e sempre molto apprezzata.

In alternativa è possibile optare per i magneti in metallo smaltato con l’immagine di Minnie o Topolino, oppure per i personaggi Disney in resina di varie dimensioni e colori. Una soluzione da considerare sono anche le cornici della Disney vendute con shopper box, in cui gli invitati possono mettere una loro foto scattata con il battezzato, altrimenti ci sono anche i ciondoli in metallo della Disney o i portachiavi con i personaggi ideati dalla fantasia di Walt Disney.

Le decorazioni in porcellana per le bomboniere del battesimo

Per le bomboniere del battesimo di un figlio è possibile scegliere anche le decorazioni in porcellana, oggetti particolarmente gettonati al giorno d’oggi come omaggio per i padrini o per tutti gli ospiti dell’evento. Sono disponibili in tantissime configurazioni, tra cui gli elefantini con cuoricino e nastro di abbellimento, oppure gli orsacchiotti o i cavallini a dondolo artistici, un regalo elegante e raffinato per valorizzare la festa data in onore del battezzato.

Per un omaggio ancora più suggestivo ci sono anche le decorazioni a forma di animale in porcellana con LED integrati, delle vere e proprie mini lampade a LED a batteria per un effetto davvero sorprendente. Gli articoli in porcellana sono considerati oggetti più nobili rispetto a quelli in resina o in ceramica, inoltre sono prodotti resistenti e pratici che durano a lungo e si possono pulire facilmente senza rovinarli.

Le bomboniere per battesimo calamite e magneti

Per chi vuole spendere davvero poco un’idea da considerare per le bomboniere per un battesimo sono calamite e magneti, due ottimi oggetti da regalare per questo tipo di evento che garantiscono un effetto adeguato alle proprie aspettative. Una soluzione sono ad esempio i magneti a elefantino in resina, un omaggio semplice e poco costoso che può essere personalizzato con fiocchi, nastri e altri tipi di decorazioni da acquistare insieme alla bomboniera.

Altrettanto vale per le calamite a forma di cibo, ad esempio scegliendo una calamita a forma di Macaron con glitter, che raffigura un gelato a forma di cuore o una ciambella, un omaggio divertente e originale per chi vuole stupire i propri invitati. Una bomboniera molto apprezzata per il battesimo è anche la calamita a forma di cavallino a dondolo artistico, un prodotto raffinato ed elegante anche molto economico da comprare.

Le bomboniere barattolini per il battesimo di un figlio

Ultimamente molti genitori stanno apprezzando i barattolini come bomboniere per battesimo, un’idea perfetta per festeggiare questo evento e fornire un omaggio speciale agli ospiti. I barattolini sono ideali come portaconfetti, con la possibilità di scegliere tra decorazioni come gli orsetti per abbellire il tappo insieme a fiocchetti e applicazioni in legno a forma di quadrifoglio. La confezione regalo si può arricchire anche con un bigliettino, da inserire all’interno di una scatola in cartoncino o in pvc trasparente.

I barattolini si possono scegliere anche con decorazione a forma di angioletti glitterati in resina, con applicazioni in legno a fiore, stellina o cuoricino, oppure con una decorazione che raffigura i soldatini medievali in resina colorata nel tappo per una bomboniera più originale. Per quanto riguarda i confetti da mettere all’interno dei barattolini esistono i gusti classici alla mandorla e al cioccolato, oppure anche marshmallow e caramelle più apprezzati dai bambini.

Leggi anche:

Condividi su: