BenaVid: è davvero utile per la vista? Recensione completa ed opinioni
Ci sono tanti motivi per cui la vista si può abbassare, ed uno di questi è il lavorare tutto il giorno davanti ad uno schermo. Gli esperti, consigliano di far riposare gli occhi per quindici minuti ogni ora, ma non sempre ci si riesce. Per questo, si può provare un integratore, BenaVid, le cui funzioni, caratteristiche e recensioni si possono trovare in questo articolo.
Cos’è e come funziona?
BenaVid è un integratore in compresse (500 mg l’una), distribuito dalla ditta Natural Fit, che può aiutare a supportare la propria vista, riparando gli occhi dai danni delle fonti luminose ed eliminando la stanchezza (astenopia) e la secchezza oculare.
E’ di sicuro utile per chi lavora tutto il giorno al computer oppure lo usa per studiare (quindi, quasi tutti) e la sua azione è piuttosto rapida, e la sua azione è efficace grazie ai principi attivi in esso contenuti, che hanno lo scopo di aiutare la vista, estratti da ingredienti del tutto naturali.
I suoi ingredienti
I principi attivi di questo integratore, sono estratti da piante, ovvero:
- l’estratto di concentrato di carota, i cui effetti sulla vista sono noti, grazie alla vitamina A ed al carotene al suo interno;
- il resveratrolo, molecola presente nei frutti rossi, nell’uva e nel vino, che può aiutare a proteggere la retina;
- la vitamina A, nota proprio come “vitamina della vista”, perché può aiutare a vedere in condizioni di scarsa visibilità;
- la vitamina E, un’altra vitamina che può aiutare a mantenere in salute gli occhi;
- lo zinco, uno dei sali minerali importanti per l’organismo, in quanto può aiutare a regolare gli ormoni, ed oltre alla funzionamento della vista, aiuta anche quello dell’olfatto e la memoria;
- la Tagete Erecta, che contiene luteina, un carotenoide che può aiutare a protegge la retina degli occhi dai raggi ultravioletti;
- l’amido di mais, che al 70 % contiene luteina e zeaxantina, carotenoidi che, assunti regolarmente, possono aiutare a proteggere il benessere degli occhi.
In che modalità va assunto Benavid?
Di queste compresse, ne vanno assunte due al giorno, prima o dopo i pasti, con un bicchiere d’acqua abbondante. Visto che si può assumere in qualunque momenti, è possibile anche portarla al lavoro o quando si è fuori casa.
Sicuramente, in molti preferiranno portarle al lavoro, se si deve lavorare davanti ad uno schermo tutto il giorno, oppure se si sta studiano ed accorre l’aiuto di un computer o di un tablet.
Funziona davvero oppure no?
Per sapere se BenaVid funziona, basta leggere sempre le recensioni, e sapere che è un prodotto notificato al Ministero della Salute, studiato da esperti e che viene consigliato anche da molti specialisti, come si può vedere nel sito ufficiale.
Sul sito ufficiale, infatti, si può leggere già una recensione di un oftalmologo, che lo consigliava come un buon supporto per il benessere della vista. Grazie alla sua composizione, inoltre, non presenta nemmeno delle controindicazioni (fatta eccezione per i soggetti che possono essere allergici ad una delle piante sopracitate).
Opinioni e recensioni reali, positive e negative
Sulla pagina ufficiale del prodotto si possono leggere recensioni positive su Benavid, tutte di persone abituate a stare molte ore al computer, che non hanno più sofferto di stanchezza agli occhi e senza più la paura che la vista si abbassasse. Ad alcune di esse, il Benavid è stato consigliato proprio dall’oculista di famiglia, e dopo averlo provato alcuni di loro lo hanno indicato anche a familiari ed amici.
Di recensioni di questo genere, se ne possono trovare diverse sul web, ma ci sono anche dei commenti negativi, seppure pochi. Una di queste, è di una donna di trentun’anni, che lavorava della mattina alla sera davanti al PC, che ha provato diversi trattamenti, e che non ha ottenuto successi nemmeno con questo integratore.
Considerando che il numero di recensioni positive è di gran lunga superiore rispetto a quelle negative, sembra possibile affermare che Benavid non è una truffa, ma non deve essere inteso come un rimedio miracoloso.
Dove si può acquistare e quanto costa Benavid?
BenaVid è un prodotto non disponibile nelle farmacie o parafarmacie ma solo sulla pagina ufficiale del produttore. Per acquistarlo, è necessario compilare un modulo dove inserire i propri dati. Dopo aver inviato la domanda, si riceverà la telefonata di un operatore, che chiederà di confermare l’acquisto, e la consegna (gratuita) verrà effettuata nel giro di un giorno o due.
E’ possibile acquistarne una confezione alla volta, da trenta compresse, al prezzo di 49 euro, che si verseranno solo alla consegna. Inoltre, il Benavid è provvisto di una garanzia “Soddisfatti o Rimborsati“, che garantisce un rimborso immediato della somma spesa.
Leggi anche:
- Eretron Aktiv migliora l’erezione: funziona? Recensione, opinioni e prezzo
- Foot Relax: funziona o truffa? recensione completa e opinioni
- Occhi stanchi e pesanti: ecco le possibile cause ed alcuni rimedi
- Acutil Fosforo: quali sono i suoi benefici? Ha controindicazioni?
- Il tamarindo: una pianta ricca di possibili proprietà benefiche per l’organismo