Rino amico scienziato

Rino amico scienziato è un utile strumento per permettere ai bambini di imparare divertendosi, infatti, mediante una semplice App per PC, la Mondadori è riuscita a creare una modalità alternativa per permettere ai più piccoli di apprendere in modo semplice ed efficace.

Per dare un’idea di cosa stiamo parlando, di seguito è presente un video di Rino amico lo scienziato, con un breve estratto riguardante il mondo delle piante:

Caratteristiche e funzionalità di Rino amico scienziato

Se avete intenzione di far imparare le scienze a vostro figlio in modo facile, divertente ed intuitivo, andate su questo link, troverete l’applicazione di Rino amico scienziato, che permetterà al vostro bambino di apprendere, passo passo, tutto quello che c’è da sapere sui seguenti argomenti:

  • Gli esseri viventi: ciclo vitale, funzioni vitali, classificazione, specie, ecosistemi ed equilibrio naturale.
  • Le piante: il fusto e le radici, le foglie e la fotosintesi, la respirazione, il fiore e la riproduzione, tipi di piante, ecc.
  • Gli animali: il mondo animale, gli invertebrati, i vertebrati, la riproduzione, la nutrizione, la respirazione, metamorfosi e muta, società di animali.
  • La materia: materia, sostanze e molecole, gli stati della materia, il calore, come si trasmette il calore, i passaggi di stato, l’acqua, l’aria, l’effetto serra.
  • Il corpo umano: la cellula, l’organizzazione del nostro corpo, sostegno e movimento, l’apparato digerente, alimenti e principi nutritivi, l’apparato circolatorio, grande e piccola circolazione, la respirazione.

La parte più entusiasmante di questo programma educativo è quella riguardante la sezione “come uno scienziato“, in cui è possibile effettuare degli esperimenti guidati per comprendere ed approfondire al meglio l’argomento trattato precedentemente nelle lezioni.

Inoltre, è presente il glossario con le definizioni dei termini principali utilizzati all’interno della sezione di studio ed è anche possibile stampare alcuni fascicoli per far continuare, vostro figlio, ad apprendere fuori dal web.

I bambini imparano gli animali, le piante e la materia con rino amico lo scienziato?

Rino amico scienziato è un gioco molto utile e divertente, infatti, i bambini riescono davvero ad imparare i concetti principali degli argomenti che vengono affrontati, nello specifico: gli esseri viventi, le piante, gli animali, la materia ed il corpo umano. La grande forza di questo gioco è di riuscire a trasmettere importanti nozioni in modo cartoonesco, così i bambini riescono ad apprendere senza annoiarsi.

Infatti, in molti chiedono proprio di giocarci anche quando non gli viene imposto, e questo è il sintomo che Rino l’amico scienziato funziona davvero e riesce a coinvolgere anche i bambini più distratti dai giochi e meno avvezzi alla scienza ed alla scoperta del corpo umano.

Dunque, il consiglio è di sperimentare questo gioco con il vostro bambino, e di notare come imparerà in poco tempo e sarà coinvolto da Rino, conosciuto anche come l’amico geografo o il matematico. Una nota importante è che Rino amico lo scienziato è totalmente gratis ed accessibile a tutti!

Leggi anche:

Condividi su:
Moda

Articolo precedente

Come vestirsi per san valentino
Benessere

Articolo successivo

Mal di schiena in gravidanza, cosa prendere?