Promozione aziendale: quali opportunità grazie alle penne personalizzate?
La promozione aziendale spinge le imprese verso un ecosistema altamente competitivo: un ecosistema in cui è necessario attuare le migliori strategie di marketing per incrementare la riconoscibilità e conquistare un posto di primo piano sul mercato. Elementi cardine del settore promozionale, le penne personalizzate, dei gadget economici, eleganti, facilmente integrabili in ogni campagna pubblicitaria, capaci di catturare l’attenzione con semplicità e veicolare in maniera illimitata l’immagine del marchio.
Promozione del brand: perché le aziende puntano sulle penne personalizzate?
Anche se si tratta di uno degli elementi promozionali maggiormente adoperati nel marketing, le penne continuano a confermarsi tra i gadget personalizzati più funzionali alle aziende. Ad alimentare la loro popolarità, l’enorme disponibilità di modelli: un campionario che si evolve regolarmente facendo sì che sia sempre possibile optare per penne personalizzate originali e al passo con i tempi.
Oggi esistono infatti penne personalizzate eleganti, divertenti o innovative, dai modelli pensati per l’utenza business o per target molto più ampi. Naturalmente, affinché la penna possa conseguire gli obiettivi definiti dalla strategia di marketing, deve rispondere ad alcuni requisiti: deve essere di ottima qualità, in linea con l’immagine e il target del brand e favorire ogni forma di personalizzazione con stili, forme e colori personalizzabili.
Come scegliere le penne personalizzate
Per supportare le specifiche esigenze aziendali, le migliori realtà di gadget, come per esempio Easygadget.it – tipografia online tra le più fornite del settore – danno accesso a un catalogo di penne personalizzate molto ampio. Al variare dei casi, si può scegliere il modello, la tipologia di inchiostro -a sfera o a gel- così come il meccanismo di apertura, che può essere a rotazione o con il classico pulsante a scatto.
Si può inoltre optare per penne in plastica, ideali per il marketing di massa, o per le penne in metallo, perfette qualora si voglia offrire ai propri utenti una penna personalizzata di design; ma, tra le proposte più interessanti, si distinguono anche le penne multifunzione, ovvero le penne personalizzabili con gommino touch ideali per il target professionale.
Il settore dei gadget dà inoltre accesso a decine di tipologie di modelli innovativi, dalle penne personalizzabili con fusto antibatterico alle penne con erogatore spray, fino alle penne cancellabili e alle penne in bamboo: una serie di proposte cui si affiancano le penne green, che permettono di trasmettere all’utenza l’impegno del brand nelle più attuali tematiche ambientali.
L’efficienza delle penne personalizzate nella promozione duratura del brand
A dispetto dell’avanzata della tecnologia, che ha in parte sostituito le operazioni manuali con quelle digitali, le penne personalizzate sono tra i gadget più apprezzati da chi ancora oggi non può fare a meno di scrivere. Le penne con logo sono infatti dei supporti di marketing estremamente preziosi proprio perché in tanti trovano la scrittura più immediata della digitazione; senza contare che in molti contesti ancora oggi non si può fare a meno di adoperare una penna.
Naturalmente, le penne promozionali possono essere utilizzate ovunque: in casa o in ufficio, a scuola o nel tempo libero, estendendo la visibilità del brand in una maniera altrimenti impossibile. Una penna può inoltre rispondere a infinite esigenze di utilizzo: c’è chi le porta sempre con sé, chi le usa per prendere appunti, chi le adopera fare la lista della spesa e chi le mette a disposizione del pubblico per la firma o la compilazione di documenti; vengono inoltre adoperate, scambiate, cedute e in alcuni casi anche smarrite, senza mai smettere di essere utilizzate, estendendo la loro funzione in modo illimitato.
Le penne personalizzate hanno quindi la capacità di inserirsi e integrarsi perfettamente nella vita delle persone contribuendo ad alimentare, giorno dopo giorno, la popolarità e la riconoscibilità del brand. Naturalmente, a patto che si tratti di penne personalizzate di qualità, i cui loghi siano impressi per mezzo di tecnologie di stampa capaci di assicurarne una durata smisurata. Ciò le rende infatti degli elementi di marketing dall’impatto pubblicitario incalcolabile, perfetti per una promozione del brand efficace e illimitata nel tempo e nello spazio.
Leggi anche:
- Social media manager: come gestire una pagina Facebook
- Alla scoperta del business mentoring: cos’è e come funziona
- Posizionare un sito web: l’importanza della SEO
- Corsi SEO: Christian Cilli di SEO Leader è il punto di riferimento per Milano
- Come rendere unico il tuo zaino con Gedshop!