3 idee per arredare un ufficio spendendo poco
Il benessere dei proprio dipendenti è decisamente importante per poter essere produttivi e arrivare in ottima forma a fine giornata. Se stai cercando delle soluzioni per arredare il tuo ufficio e far sentire bene il tuo personale, senza spendere cifre spropositate, ecco tre idee che ti salveranno la vita.
Soluzioni economiche per open space
In ufficio, si trascorrono veramente tante ore della nostra giornata stando anche seduti (e immobili) a una scrivania. Per evitare di arrivare a fine giornata con un pessimo umore e un brutto mal di schiena, è necessario arredare la stanza del lavoro nel modo giusto. Esistono dei complementi d’arredo, non eccessivamente costosi, che ti permettono di creare una postazione del lavoro confortevole. Affidandoti a negozi specializzati nella vendita di articoli per l’ufficio – come per esempio www.boffice.it – potrai trovare sedute e scrivanie a buon prezzo. In questo modo, potrai acquistare delle soluzioni d’arredo dall’ottimo rapporto qualità prezzo, utili ad arredare il tuo open space. Le scrivanie multi-postazione, per esempio, ti consentono di ottimizzare la spesa e, al tempo stesso, di realizzare uno spazio condiviso dove lavorare bene. Aggiungendo una parete divisoria in vetro oppure in fibra sintetica potrai anche dare vita a un angolo riservato, dove si potranno effettuare le chiamate telefoniche senza essere disturbati dal vicino. Anche l’acquisto delle sedute da lavoro potrai farlo risparmiando qualche euro: ti basterà selezionare le sedie da computer con le ruote dal miglior rapporto qualità e prezzo o, in alternativa, puntare su delle sedute più semplici. Dovrai assicurarti esclusivamente che la schiena abbia un buon supporto, evitando prodotti con poggiatesta e poggia braccia che possono essere più costose. Per gli ospiti che verranno in visita presso il tuo ufficio, invece, potrai scegliere delle sedie operative che si impilano, così da sfruttare al meglio lo spazio nell’azienda e utilizzarle solo al momento del bisogno. Con queste soluzioni salvaspazio economiche, avrai sempre sotto controllo gli spazi lavorativi!
Come abbellire l’ufficio spendendo pochi soldi
Oltre ad acquistare tutti i mobili necessari per poter lavorare bene in ufficio, sarà necessario considerare anche alcuni elementi per dare un tocco di personalità a uno spazio così grande come un open office. Ad esempio, potrai sfruttare delle bacheche oppure delle lavagne magnetiche: in questo modo, avrai un prodotto 2-in-1 da utilizzare sia per creare un angolino con delle foto sia per segnare delle note importanti da far tenere in mente a tutto il team. Per dare un tocco di particolare a questi ambienti, inoltre, potrai aggiungere anche delle piante sempreverdi: in questa maniera, avrai la possibilità di creare un angolino accogliente e ospitale per chiunque. Potrai aggiungere anche dei tappeti e pouf (più economici di un divano) per rendere questa zona quella ideale per concedersi un momento di relax per un espresso. In sostituzione ai quadri, che hanno un costo più elevato, potrai scegliere di appendere al muro delle stampe colorate, magari con scritte motivazionali.
Ricicla per arredare in modo creativo
Se sei un amante del fai da te e non desideri spendere molto, potrai considerare anche di riciclare dei vecchi oggetti e contenitori. Per esempio, potrai creare una scaffalatura per un piccolo archivio, recuperando dei pannelli di cartone pressato da collocare in una nicchia. Potrai anche approfittarne per recuperare delle vecchie scatole, decorarle e ottenere così dei contenitori in cui sistemare tutta la vecchia documentazione cartacea da tenere da parte. In questa maniera, avrai bisogno solo di un armadio che potrai acquistare presso un buon negozio di mobili o un portale che vende articoli per l’arredamento degli uffici. Le tue scatole d’archivio saranno protette al suo interno e, all’occorrenza, potranno essere consultate. Con questi suggerimenti riuscirai a realizzare il tuo ufficio open space senza spendere troppo, ma anche un’ottima sistemazione per un ufficio dotato di più ambienti lavorativi. Non ti resta altro da fare che metterti al lavoro e acquistare tutto ciò di cui hai bisogno per far lavorare bene tutto il personale in azienda.
Leggi anche:
- 7 consigli per arredare il soggiorno al meglio
- La guida definitiva per creare l’ufficio perfetto in casa
- Arredo bagno: idee per soluzioni moderne
- Rinnovare il soggiorno con un budget ridotto: ecco come dare un nuovo look alle stanze e al soggiorno
- Idee per una sala da pranzo moderna ma elegante: arrediamo insieme!