Le macchine perfette per girare in città
Avere la macchina, al giorno d’oggi, è sicuramente una grossa comodità. Permette a chiunque di spostarsi in tutta autonomia e senza il bisogno di ricorrere a terzi per andare da un luogo all’altro. Chiaramente per molti, quindi, può essere una necessità, mentre per altri una semplice passione. Non a caso sempre più persone si dedicano al mondo delle automobile, studiandone ogni aspetto così da poter scegliere quella che più si rifà ai propri gusti.
Attualmente in circolazione ce ne sono tantissime. Girando per la città possiamo ammirare la bellezza della Giulietta prodotta da Alfa Romeo oppure la praticità della Panda targata Fiat o ancora l’eleganza della Mercedes Classe A. Insomma, per strada si possono vedere vetture di tutti i tipi, ma quali sono le migliori macchine per poter girare tra le strade della propria città? Scopriamole insieme!
Renault Clio
Vi sarà capitato di vederla sempre in giro per la città: la Renault Clio è un must per chiunque deve spostarsi da una parte all’altra, affrontando il traffico e lo stress. Attualmente risulta essere l’auto straniera più venduta nel nostro Paese e fino ad oggi ha attraversato una serie di innovazioni importanti, come l’alimentazione ibrida che permette id utilizzate elettrico e benzina/diesel. Probabilmente è la miglior macchina da prendere in rapporto qualità prezzo, dimostrandosi più volte affidabile e sicura, anche per tratti più lunghi. Se poi si vuole ridurre ancora di più lo stress cittadino si può pensare di prendere la versione con cambio automatico, una grandissima comodità che non farà sforzare troppo la vettura.
Opel Corsa
Marchio tedesco, la Opel da sempre è un sinonimo di garanzia e affidabilità, specialmente se si parla della gamma Corsa. Non a caso la famosa Opel Corsa è tra le automobili più apprezzate del comparto tedesco, specialmente perché punta sui contenuti e sulla sicurezza, due elementi fondamentali. È possibile trovarla in tantissime versioni (diesel, benzina e full electric) ed è comodissima per spostarsi in città e affrontare il caos delle strade. Anche lei è possibile comprarla sia con cambio automatico sia con quello manuale.
Se proviamo ad andare più nel dettaglio, scopriamo che la versione elettrica ha dei consumi bassissimi, permettendo di fare con un pieno 330 km grazie al suo peso ridotto che la rendono perfetta per ogni circostanza.
Fiat Panda
Ovviamente non poteva mancare lei, la mitica Fiat Panda, uno dei prodotti di maggior successo della storica casa automobilistica degli Agnelli. È probabilmente l’auto più utilizzata in città, essendo comoda, compatta e sicura, così da poterla parcheggiare in ogni spazio disponibile. È l’auto giusta per chiunque voglia imparare a guidare, portare i figli a scuola oppure svolgere quelle faccende giornaliere che tengono le persone occupate in giro per la città. La Panda è un’istituzione in Italia essendo perfetta per questi utilizzi, oltre ad avere una vita lunga il che le permette di arrivare tranquillamente fino ai 300 mila km.
Infine anche nei percorsi extraurbani, quindi fuori città, fa la sua figura, non avendo niente da invidiare alle altre auto.
Leggi anche:
- Le migliori app per Smartphone per fare esercizi in casa
- Mobilità sostenibile: facciamo il punto sulle auto elettriche
- Contapassi e calorie gratis per smartphone
- Cop Cam: come si usa questa microcamera? Funziona davvero?
- Quale potrebbe essere il futuro dell’auto?