Che cuffie con ottimo rapporto qualità prezzo si possono comprare nel 2022?
Quando parliamo di cuffie c’è sempre il rischio di prendere in esame i modelli per professionisti che, per varie centinaia di euro, offrono esperienze uniche ma che necessitano di amplificatori per poter funzionare perfettamente.
Poiché la musica è uno dei piaceri della vita che più può risollevare l’andazzo di una brutta giornata, è un peccato privarsi di tutto ciò soltanto perché si vuole approfittare del massimo.
Il lato positivo è che il mercato è abbastanza variegato da prevedere prodotti per tutte le fasce di prezzo. Cuffie con cavo, cuffie per professionisti, cuffie wireless, cuffie true wireless: le opzioni a cui un acquirente può puntare sono davvero molte nel 2022.
Vista la vastità della scelta è difficile sapere fin da subito su quale prodotto puntare per poter soddisfare i propri desideri. Diverse sono anche le caratteristiche tecniche che questo genere di prodotti può vantare tra cancellazione del rumore, compatibilità con codec per hi-fi e design adattabili alle teste di forme più diverse.
Questa volta cerchiamo di venirvi incontro andando a guardare prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo, in grado di accontentare più di un utente. Vediamo di cominciare!
Cuffie con cavo da audiofilo
Questo genere di cuffie sono destinate a chi vuole ascoltare musica o audio di alta qualità, comodamente seduto sul divano di casa propria senza particolari movimenti.
Philips SHP9500/00
Le Philips SPH9500 sono in assoluto le migliori cuffie per gli audiofili che non hanno portafogli particolarmente capienti.
In questo caso parliamo di cuffie adatte unicamente ad un ascolto attento a casa, in grado di portare all’orecchio tutti i dettagli di una registrazione ad alta qualità (niente musica da youtube, quindi).
Grazie al suo design con archi imbottiti, crea un ambiente sonoro altamente coinvolgente ed è ideale per gli utenti che ascoltano musica per lunghi periodi di tempo.
Cuffie bluetooth
Qui andiamo a parlare delle cuffie bluetooth destinate all’ascoltatore generico che non ricerca la qualità assoluta e vuole potersi ascoltare musica in mobilità scendendo a qualche compromesso in termini di comodità.
Anker Soundcore Life Q30 Wireless
Le Soundcore Life Q30 Wireless sono un ottimo paio di cuffie bluetooth (utilizzabili anche con il cavetto) per l’ascoltatore medio.
Queste cuffie sono dotate di un ottimo esempio di riduzione del rumore, perfetta per rumori bassi come i motori dei trasporti pubblici o le conversazioni in lontananza.
Il sistema per la cancellazione del rumore è anche versatile il giusto da avere un paio di modalità operative, in base alle proprie necessità. Il design delle cuffie le rende confortevoli per praticamente tutte le teste, anche se tendono un po’ ad accaldare l’orecchio dell’utilizzatore nelle sessioni più lunghe.
Cuffie auricolari true wireless
Qui andiamo ad analizzare gli auricolari true wireles, ovvero gli auricolari più comodi in assoluto che non hanno bisogno di nessun cavo se non quello per caricare il dock con dentro le cuffie.
Questi prodotti sono indicati per chi vuole la massima comodità d’uso, magari anche in ambito sportivo e sono disposti a sacrificare un po’ della durata della batteria.
Huawei Freebuds Pro 2
Huawei ha recentemente lanciato i suoi Freebuds Pro 2 come nuovo prodotto di punta della sua linea true wireless.
Questi auricolari hanno un innovativo sistema di cancellazione del rumore attivo in grado di silenziare i rumori fino a 40 decibel in maniera praticamente perfetta.
Le morbide linee del design le rendono confortevoli per la stragrande maggioranza delle orecchie in circolazione e la qualità costruttiva si può notare anche dalla totale assenza di latenza quando si guardano contenuti; non c’è ritardo tra video e audio.
Da elogiare anche la durata della batteria degli auricolari freebuds pro 2 che in base alla presenza di o meno del noise cancelling può arrivare ad una decina di ore; se sommiamo queste con le ricariche ottenibili dal dock arriviamo anche a trenta ore di utilizzo in condizioni ideali.
Conclusione
Le cuffie sono dispositivi audio personali che possono essere utilizzati per ascoltare musica, podcast e altre forme di contenuti audio. Sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni, con caratteristiche e capacità diverse. Se siete alla ricerca di cuffie che offrano un ottimo rapporto qualità-prezzo, date un’occhiata alle opzioni elencate in questo articolo.
Leggi anche:
- Casse bluetooth, guida all’acquisto
- Orologio Huawei fit 2: caratteristiche e funzioni, ecco perché sceglierlo
- Come scegliere un pc da gaming
- Cop Cam: come si usa questa microcamera? Funziona davvero?
- Climatizzazione: alla scoperta dei condizionatori Daikin