Luce e gas: tutti i vantaggi delle offerte green per le utenze domestiche
Adottare uno stile di vita green è il primo passo per dare forma a una realtà più rispettosa dell’ambiente. È per questo che, sempre più spesso, per essere più sostenibili, si pone l’accento soprattutto sui piccoli comportamenti del quotidiano, che possono aiutare a eliminare le inefficienze, a ridurre gli sprechi, ma soprattutto ad aderire a forme di consumo più consapevoli.
Non è un caso che, allo stato attuale, il concetto di sostenibilità sia strettamente connesso con quello relativo alla selezione delle utenze domestiche e in particolare a quelle forme di energia verde che possono contribuire in modo significativo a compiere scelte sensibilmente più ecologiche.
In questo processo, ad avere un ruolo molto importante è il passaggio a un operatore che possa assicurare la fornitura di luce e gas provenienti da fonti pulite. Fornitori come Pulsee, ad esempio, l’energy company 100% digital e attenta alla sostenibilità.
Infatti, grazie alle offerte di luce e gas di Pulsee fornisce la possibilità di avere a casa propria l’energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili, non gravando ulteriormente sullo sfruttamento delle fonti esauribili e di origine fossile.
Offerte gas e luce green: i vantaggi sull’ambiente
Scegliere offerte di luce e gas provenienti da fonti rinnovabili aiuta a ridurre l’immissione, nell’ambiente, di pericolosissimi i prodotti di scarto come i gas a effetto serra, che scaturiscono dall’estrazione di energia da fonti esauribili e sono i principali responsabili del fenomeno del riscaldamento globale.
Aderire a energie rinnovabili dà infatti la possibilità di adoperare fonti pulite presenti in natura come quelle immesse in circolo da impianti eolici, solari, idroelettrici o delle biomasse, che rappresentano la migliore alternativa alla produzione di energia che deriva dallo sfruttamento dei combustibili fossili.
Dall’ambiente al risparmio: le offerte luce e gas green che alleggeriscono la bolletta
Naturalmente, la scelta di un fornitore di energia pulita, a dispetto dei tanti benefici per l’ambiente, per il consumatore non rappresenta un costo extra, anzi: oggi è possibile passare a un fornitore di energia e gas completamente green con un impatto più che positivo sulla bolletta.
Nella maggior parte dei casi, infatti, sottoscrivere un nuovo servizio per le utenze domestiche permette di fruire di numerosi vantaggi economici, senza dover apportare stravolgimenti alle proprie abitudini quotidiane né ai singoli impianti della casa.
Molto spesso ci si può avvalere di promozioni per i nuovi clienti, di una tariffa più vantaggiosa o in linea alle specifiche abitudini di utilizzo, senza contare la possibilità di aderire a servizi extra innovativi e, in ogni caso, a impatto zero sull’ambiente.
La Proposta di Pulsee per luce e gas
Pulsee offre diverse soluzioni per chi cerca un’offerta vantaggiosa per luce e gas. In particolare andiamo a segnalare “Luce e Gas Relax” e “Luce e gas per te”. La prima è dedicata a chi non ha orari e non vuole pensieri con un valore delle componenti energia sempre aggiornata al valore di mercato, senza costi o clausole nascoste.
La seconda, invece, si adatta a chi è spesso in giro per lavoro o per piacere ed è abituato a vivere la casa solo la sera e nel week end. In entrambi i casi le offerte possono essere attivabili velocemente con tutti i vantaggi di avere un unico operatore e di poter gestire tutto direttamente online tramite app.
Leggi anche:
- Quali sono i vantaggi di una casa gas free?
- Energia pulita a portata di mano: i pannelli solari da balcone
- I migliori infissi per il risparmio energetico e l’isolamento termico: quali sono e come sceglierli
- Casa prefabbricata senza concessione edilizia: che cosa prevede la legge a riguardo?
- Pareti divisorie: quando si installano e perché