Piastra professionale per acconciature da parrucchiere super chic
La piastra per capelli è lo strumento che consente di domare i ricci più ribelli per sfoggiare una chioma ordinata e splendente. Ma in quanti sanno che possa essere utilizzata anche per realizzare acconciature super chic, ad effetto, in modo facile e veloce? Hai mai pensato, per esempio, di usare la tua piastra professionale per capelli per creare delle onde morbide, delle trecce o chignon?
Onde da piastra professionale, come farle
Per avere dei capelli sempre in ordine basta solo un pizzico di fantasia. Per chi, ad esempio, voglia creare delle onde morbide basterà solo realizzare delle treccine da ogni lato del viso e poi stirarle con la piastra in modo da scioglierle delicatamente ricreando proprio un effetto “ad onda”. Per renderle più evidenti poi basterà solo arrotolare ogni ciocca attorno alla piastra mantenendola in posizione verticale con il manico verso il basso in direzione parallela alle orecchie. Una volta che la piastra sarà ben calda farla scivolare lentamente, con un movimento fluido, verso il basso.
Quando tutte le ciocche saranno arricciate, mettersi a testa in giù e dolcemente aprire i capelli et voilà… effetto mosso assicurato!
Chignon e treccine con la piastra per un’acconciatura da star
Stufa della solita acconciatura? Hai un appuntamento galante e vorresti avere un hair look diverso? Prendi la tua piastra e lascia spazio al tuo estro creativo. In pochi minuti, con un po’ di pazienza e cura, potrai realizzare una pettinatura da star lasciando a bocca aperta tutti. Come?
Hai mai pensato di usare la tua piastra per modellare uno chignon o delle treccine? Prendi le tue ciocche, intrecciale e forma una treccia, poi ferma i capelli sulla nuca come se fosse una coda di cavallo e lasciane cadere alcune, che andrai ad arrotolare su sé stesse passandole delicatamente nella piastra calda. A questo punto spruzzaci della lacca lucida (o con glitter se vuoi avere un effetto più “appariscente”) e uniscile allo chignon. Se, invece, vuoi avere un’acconciatura semplice ma chic fai delle mini trecce, decorale con fili di cristalli scintillanti o perline bianche e il gioco è fatto!
E per chi ha i capelli corti? Per risaltare il tuo taglio prendi delle ciocche e, mantenendole orizzontalmente rispetto alla testa, passaci la piastra facendo dei movimenti rapidi alternati su e giù; vai a creare delle onde, partendo dalla radice fino alle punte, dando così maggiore volume alla capigliatura e regalandoti un nuovo hair look!
Hair look vintage da pin-up anni 50 con un tocco di piastra
Hai i capelli ricci e vuoi andare controcorrente sfoggiando un hair look vintage che ti dia l’aspetto da “pin-up” degli anni ’50? Prendi la piastra e passala, dalla radice fino a metà della lunghezza, sui capelli, lasciando il resto riccio; con l’aiuto di un pettine fai due righe laterali sulla parte superiore, solleva la ciocca centrale e separala dal resto della pettinatura come se fosse una staffa di cavallo, cotonala con il pettine, arrotola sulla mano e fissane l’estremità sulla testa con delle forcine. A questo punto pettina la parte di capigliatura restante e fissa i ricci in una coda bassa laterale ed ecco la tua acconciatura da pin-up.
Leggi anche:
- Capelli rovinati: 10 maschere fai da te per rigenerare la chioma
- Abbronzatura senza rischi: come proteggersi dal sole nel modo giusto
- Oli districanti capelli: come sceglierli e quali acquistare?
- Capelli in salute: tutte le regole per limitare caduta e forfora e avere una chioma perfetta
- Prodotti per capelli danneggiati: come rinforzarli