Curare i denti all’estero: consigli e suggerimenti
I problemi dentali spesso vengono sottovalutati rischiando poi di trovarsi a dover affrontare interventi più invasivi di quanto inizialmente richiesto. In Italia i costi per le prestazioni dentistiche sono piuttosto onerosi, per questo motivo si tende a rimandare l’incontro con un professionista il più a lungo possibile. Per abbattere i costi delle operazioni necessarie a curare la salute dei propri denti, ci si può recare in Croazia che, da diversi anni, ha fatto sì che si sviluppasse un fenomeno chiamato “turismo dentale”.
Vantaggi nel curare i denti all’estero
Quando si parla di andare all’estero per curare i propri denti occorre sapere che non bisogna spingersi molto oltre i confini dell’Italia: ottimi professionisti si trovano a poche ore dalla nostra nazione. Una delle mete più gettonate in questo senso è la Croazia che si trova dirimpetto alle regioni che si affacciano sul Mar Adriatico. Dal centro e dal sud, infatti, si raggiunge facilmente con i traghetti e dal nord è molto accessibile con l’automobile; in alternativa c’è sempre l’aereo.
Il vantaggio principale nel rivolgersi alle cliniche dentistiche croate è senz’altro il prezzo conveniente: i servizi odontoiatrici in Croazia infatti costano un po’ meno della metà dell’Italia. Qualsiasi consumatore avveduto dopo aver preso coscienza di un affare si domanda sempre se dietro ci sia qualche inghippo. In questo caso non c’è alcun trucco è solo una questione di economia. La professionalità dei dentisti croati è la medesima di quelli italiani, lo stesso si può dire per le materie prime usate e per il servizio fornito, l’unica differenza sta nel costo della vita. In Croazia le spese sono abbattute e di conseguenza anche il costo finale è più che dimezzato.
Per tutti coloro che hanno deciso di curare i propri denti in Croazia in rete c’è una risorsa molto utile: basta consultare il sito dentisti-croazia.it. É un portale sul quale si possono trovare non solo le migliori cliniche dentistiche ma anche molte informazioni utili circa i servizi offerti e tutto ciò che c’è da sapere sul viaggio e sul’alloggio.
Consigli e suggerimenti
Quando si è deciso di farsi curare i denti in Croazia, non importa se si tratti di un intervento puramente estetico, come uno sbiancamento, una misura correttiva, come un apparecchio ortodontico, o nuovi impianti, è sempre importante rivolgersi ad esperti del settore, come il team di dentisti-croazia.it che si occuperà anche di organizzare il trasferimento dall’Italia e di prenotare l’alloggio migliore in base alla località in cui si trova la clinica scelta. In questo modo sia la persona che deve sottoporsi all’operazione che tutti coloro che l’accompagnano possono godere di tutti i comfort ed usufruire di tutti i servizi messi loro a disposizione.
Utilizzando un intermediario si è sicuri di ciò che si sceglie e di cosa aspettarsi grazie alle molte recensioni di chi ha già provato il servizio. Inoltre si possono ottenere anche sconti e promozioni personalizzate, ad esempio:
- Un preventivo gratuito per conoscere già quale sarà il costo di tutto il pacchetto prima di partire.
- La prima visita gratuita.
Non è da sottovalutare la possibilità di interagire con del personale che parla italiano, così anche chi non ha mai viaggiato o non è mai andato all’estero non deve avere alcun timore.
Infine, se si sceglie la Croazia per prendersi cura della propria salute dentale, c’è la possibilità di unire l’utile al dilettevole. Allungando di qualche giorno la permanenza in questa nazione si può fruire di un territorio splendido e della cortesia di tutti i suoi abitanti. Questo è il paradiso per chiunque ami la natura, soprattutto le spiagge dorate e l’acqua cristallina, ma conquisterà anche tutti coloro che sono alla ricerca di città storiche ed edifici antichi.
Leggi anche:
- Dentifrici naturali: quali sono quelli sbiancanti?
- Piorrea: che cos’è? Perché rivolgersi a un centro odontoiatrico?
- Quanto costa un consulto telefonico di cartomanzia e come risparmiare
- SANARTI: che cos’è, come funziona e i suoi contatti
- Ascesso: cos’è, cause, sintomi e migliori rimedi