Come cambiare l’ora al Casio: ecco come fare ed altre informazioni
Casio è una delle più famose marche di orologi, realizzati in Giappone, e le nuove tecnologie permettono che l’orologio in questione possano regolare l’ora in maniera automatica, ma in certe occasioni può essere necessario cambiare l’orario, e qui, in questa pagina, si possono trovare alcuni consiglio utili per farlo, ed altre informazioni.
Come cambiare l’ora
Negli ultimi anni, la Casio ha messo sul commercio degli orologi che sono una sorta di incrocio tra i modelli smart e quelli a quarzo, semplici da usare.
Per cambiare l’ora, è necessario entrare nelle impostazioni dell’orologio con il pulsante Mode, che è il secondo a sinistra (partendo da quello alto), ed una volta entrati, premendo per la terza volta, comparirà sul display la dicitura “Impostazioni data/ora” oppure la sigla “WE”. Sopra il bottone Mode vi è il bottone RESET, che serve per cambiare l’ora. Con il pulsante START/STOP, a destra del display, si può cambiare l’orario scegliendo tra le dodici e le ventiquattro ore, in modo da scegliere tra quello pomeridiano ed antimeridiano.
Dopo aver cambiato l’orario, si potrà cambiare l’ora vera e proprio, premendo una volta per modificare quest’ultima, due volte per i minuti e tre volte per cambiare l’anno, il mese e il giorno.
Gli orologi Casio più venduti
La Casio è stata fondata nel 1946, ed ha iniziato a diventare una marca nota negli anni Settanta e Ottanta. E’ durante quest’ultimo decennio appena citato l’azienda ha cominciato a produrre orologi da polsi digitali.
Tra i modelli più venduti, si possono citare:
- il Casio A158, con un calendario automatico, un cronometro e un allarme giornaliero, dal costo di quaranta euro;
- il Casio VIntage A158WA-1CR, dal prezzo di trentacinque euro, in materiale argentato, resistente all’acqua e dotato di un cronografo, con una garanzia di due anni;
- il Casio Orologio Digitale Uomo con Cinturino in Resina F-91W-1YER, dotato di un calendario automatico, con un allarme giornaliero, un cronometro 1/100, illuminazione del quadrante, con una e un cinturino realizzato con una resina di tipo sintetico. La sua batteria resiste per sette anni e la garanzia per due anni;
- il Casio Orologio da Uomo AE-1000W-4BVEF, disponibile nei colori arancione, blu, nero, argento, grigio, rosso e verde, resistente all’acqua fino ai cento metri e con una batteria della durata di dieci anni;
- il Casio Orologio Analogico Quarzo Donna Collection 1302, con un bracciale in acciaio inox, un rivestimento fluorescente per le lancette e le cifre, ed un vetro minerale, robusto e resistente ai graffi. Questo orologio resiste all’acqua fino a cinquanta metri e la sua batteria dura tre anni.
Perché comprare un Casio e come sceglierlo
Sono diversi i motivi per acquistare un Casio, a cominciare dalla marca, nota e da molti anni sul mercato, e dalla garanzia, che può durare dai due anni in su, a seconda del modello. Il Casio è, inoltre, resistente, dotati di una batteria di lunga durata e presentano diverse funzionalità, come il calendario, il contapassi, etc.
E’ bene scegliere questi orologi sul sito ufficiale, o perlomeno su siti di e-commerce affidabili, per non rischiare di acquistare delle imitazioni. Per quanto riguarda la scelta dell’orologio, esso dipende dai propri gusti e dalle proprie esigenze.
Leggi anche:
- Come scegliere l’orologio da polso in base al proprio vestiario
- Ardiglione: di cosa si tratta? Come si usa per le cinture?
- Zen scarpe: quali sono le sue collezioni? Quali sono le caratteristiche delle sue calzature?
- Borse Anna Virgili: quali sono i migliori modelli in vendita? Come effettuare gli acquisti online?
- Scarpe da uomo: come trovare modelli di qualità online