4 cose da sapere sui sieri per il viso
I sieri per il viso non dovrebbero mai mancare nella beauty routine: sono infatti prodotti che permettono di ottenere dei risultati davvero straordinari, se utilizzati nel modo corretto. Ci sono tuttavia delle importanti cose da sapere sui sieri per il viso: vediamole insieme, così da evitare di commettere errori ed approfittare al massimo dei benefici di questi prodotti.
#1 Potenziano l’effetto della crema
I sieri per il viso vengono spesso utilizzati al posto della classica crema da giorno ma questo è un errore che non dovrebbe mai essere commesso. Quello che infatti moltissime persone non sanno è che il siero è un vero e proprio concentrato di principi attivi e la sua funzione è anche quella di potenziare l’effetto degli altri cosmetici applicati sulla pelle successivamente. È dunque sbagliato utilizzare il siero al posto della crema: anzi, i due prodotti sono complementari e l’uno aiuta a trarre maggiori benefici dall’altro.
#2 I sieri per il viso non sono tutti uguali
Un’altra cosa importante da sapere è che i sieri per il viso non sono tutti uguali: in commercio ne possiamo trovare numerose tipologie differenti ed ognuna contiene principi attivi specifici. È dunque importante prestare attenzione quando si acquista tale prodotto, perché bisogna scegliere quello giusto per la propria tipologia di pelle. Altrettanto fondamentale è inoltre la qualità del prodotto: tra i più consigliati attualmente troviamo i sieri per viso Clarins, che sono il frutto di formulazioni innovative in grado di offrire risultati davvero straordinari.
#3 Vanno applicati con dei movimenti specifici
I sieri per il viso, affinché siano assorbiti al meglio dalla pelle ed esplichino al massimo la loro efficacia, devono essere applicati nel modo giusto. Innanzitutto, ricordiamoci sempre di utilizzarli prima della crema perché come abbiamo accennato ne potenziano gli effetti. Vanno dunque applicati sulla pelle detersa e priva di altri cosmetici: questo è in sostanza il primo step da compiere per una beauty routine completa. Inoltre, non è sufficiente stenderli a caso, perché come ormai sappiamo molto bene anche il massaggio che viene effettuato fa la differenza. Nel caso specifico dei sieri per il viso, questi dovrebbero essere applicati eseguendo dei movimenti che vanno dall’interno verso l’esterno dell’ovale. Per non sbagliare, il trucco è muovere le mani come se si stesse disegnando un cuore. Non dimentichiamo infine di esercitare una certa pressione, in modo da far penetrare il prodotto in profondità.
#4 Bastano poche gocce di siero viso
Un’ultima cosa importante da sapere è che bastano piccolissime quantità di prodotto per ottenere benefici dal siero viso. Come abbiamo accennato infatti, è un vero e proprio concentrato di principi attivi dunque non occorre applicarne grandi quantità per ottenere i risultati desiderati. Ci sono persone che rinunciano al siero perché troppo costoso ed effettivamente se si sceglie un prodotto di qualità il prezzo è superiore rispetto a quello della crema o di altri cosmetici. Se tuttavia consideriamo che sono sufficienti poche gocce di siero per ottenere un grande beneficio, alla fine vale decisamente la pena acquistarlo ed utilizzarlo.
Leggi anche:
- SkinCeuticals: i migliori trattamenti per contrastare l’invecchiamento della pelle
- Quali sono le migliori creme viso in circolazione?
- Come scegliere la migliore crema contorno occhi
- Scrub del viso: come farlo in modo naturale
- Crema depilatoria: vantaggi e svantaggi di questi prodotti cosmetici