10 afrodisiaci naturali per aumentare l’impulso sessuale maschile

Una diminuzione del desiderio maschile è del tutto normale, soprattutto se si manifesta dopo i 50 anni, oppure in seguito a problemi fisici o psicologici causati da disturbi, patologie e stress. In questi casi è possibile migliorare l’impulso sessuale provando alcuni afrodisiaci naturali, sperimentando i potenziali effetti sul corpo e la mente esercitati da cibi e sostanze con proprietà stimolanti ed eccitanti. Ecco 10 soluzioni da testare.

Maca andina

Un noto afrodisiaco è la maca andina originaria del Perù, una pianta con proprietà energetiche ricca di fitormoni e vitamine, la quale sarebbe capace di incrementare il livello di testosterone e aiutare a rinvigorire la sessualità maschile. Questo ingrediente si può assumere acquistando online un integratore alimentare naturale come Virgostill, visitando il sito ufficiale a questo indirizzo.

Cioccolato

Presentando quantità considerevoli di caffeina e antiossidanti, il cioccolato è indicato come un coadiuvante utile per accrescere il desiderio sessuale, in quanto agirebbe per ripristinare la libido maschile e aiutare nei rapporti di coppia. Secondo studi medici l’origine di questa proprietà risiede nella feniletilamina, una sostanza che contribuirebbe al rilascio di endorfine migliorando le performance sessuali e stimolando anche la fantasia.

Pesce azzurro

Nella dieta mediterranea il pesce azzurro è senza dubbio un grande protagonista, tuttavia in pochi sanno che questo alimento è anche uno stimolante sessuale. Questo cibo farebbe bene al sesso in quanto ricco di omega 3 e antiossidanti, favorendo una maggiore potenza maschile nel rapporto con il partner, con effetti benefici anche sulla fertilità e il corretto funzionamento dell’erezione durante l’atto sessuale.

Ginseng

Anche il ginseng viene indicato come un potenziale afrodisiaco naturale, in particolare la varietà rossa, un antico rimedio usato nella tradizione orientale per rinvigorire l’impulso sessuale negli uomini. Si tratta di un tonico naturale, in grado di svolgere un’azione positiva sul flusso sanguigno, migliorare la concentrazione e ridurre il livello di stress, fornendo energia utile per ottimizzare le prestazioni nella vita intima di coppia.

Yohimbe

Lo yohimbe è uno stimolante e afrodisiaco naturale poco conosciuto, un ingrediente ricavato dalla corteccia essiccata della pianta e utilizzato da oltre 50 anni come trattamento contro la disfunzione erettile. Oggi è acquistabile in erboristeria, per usufruire dell’effetto dell’alcaloide yohimbina, una droga vegetale con proprietà benefiche nel miglioramento del desiderio sessuale e nel supporto per gli uomini con disturbi di impotenza maschile.

Tribulus terrestris

La pianta Tribulus terrestris viene impiegata come rimedio omeopatico per incrementare il vigore sessuale, infatti si tratta di un ingrediente comune in fitoterapia per trattare una serie di disturbi legati al calo della libido. Questa specie vegetale è ricca di saponine, capaci di stimolare la produzione di testosterone e altri ormoni. Può essere assunta attraverso un integratore alimentare naturale, inoltre secondo alcune ricerche scientifiche aumenterebbe la fertilità negli uomini.

Nocciole

Alcuni studi realizzati in Spagna sembrerebbero indicare come le nocciole possano essere un vero rimedio naturale contro l’impotenza, un Viagra vegetale in grado di potenziare il desiderio sessuale maschile e contribuire a una vita intima più appagante. Lo stesso effetto sarebbe riconducibile anche ad altri tipi di frutta secca, come le noci e la mandorle, degli alleati naturali per rinvigorire la libido senza utilizzare rimedi farmacologi.

Cocomero

L’anguria o cocomero è un noto cibo afrodisiaco, un amico del sesso e della salute capace di svolgere un’azione positiva sull’impulso maschile. Si tratta di una fonte essenziale di importanti sostanze benefiche per l’organismo, come vitamine A e C, fosforo, potassio e  magnesio. Per questo motivo è consigliato come ricostituente, oppure come frutto della passione grazie alla presenza della citrullina, la quale incrementerebbe la produzione di arginina causando effetti stimolanti del piacere sessuale.

Tartufo

Il tartufo è sempre più accostato agli afrodisiaci naturali, un alimento da sempre usato per dare un sapore unico ai piatti e molto apprezzato nelle cucine degli chef stellati. Alcune ricerche hanno indicato come potrebbe stimolare il desiderio sessuale, producendo una sostanza steroidea percepita come rinvigorente per l’aumento della libido, per rendere l’intimità più appassionante e coinvolgente.

Zenzero

Il 10 afrodisiaco naturale consigliato è lo zenzero, infatti diverse ricerche avrebbero confermato la proprietà d’estratto di questa radice di incrementare la produzione di testosterone. In questo modo è possibile migliorare l’impulso maschile naturalmente, seguendo trattamenti a base di zenzero, da assumere attraverso tisane, decotti o integratori alimentari acquistabili online o nei negozi specializzati.

Leggi anche:

Condividi su: